Log in
Martedì, 22 Marzo 2011 15:41

Al teatro di Albano arriva "Trote" con Paolo Triestino e Nicola Pistoia

Scritto da  Francesca Ragno
Vota questo articolo
(0 Voti)

troteLa stagione teatrale di Albano continua con Trote, uno spettacolo diretto ed interpretato dalla coppia Paolo Triestino e Nicola Pistoia che sarà in scena al Teatro Alba Radians venerdì 25 marzo a partire dalle ore 21.00.

Una storia esilarante scritta da Edoardo Erba appositamente per Paolo Triestino e Nicola Pistoia, una coppia che ha al suo attivo successi come “Muratori”, “Grisù, Giuseppe e Maria” e “Ben Hur”..

Trote - La trama

La commedia in due atti racconta l’incontro di due persone, Maurizio e Luigi, con storie ed esperienze diverse, costretti all’improvviso a mettere tutto in discussione.

Maurizio (Paolo Triestino), meccanico ipocondriaco, ritira per sbaglio i risultati delle analisi di Luigi (Nicola Pistoia), e dopo un primo spavento quando aveva creduto di essere lui il malato, decide comunque di rintracciare la persona che ha il male incurabile per comunicarglielo, appunto Luigi appassionato pescatore di trote. Dall’equivoco nasce una storia divertente, a tratti amara, a tratti dolce, impaurita e inaspettata.

La regia è di Paolo Triestino e Nicola Pistoia; con Paolo Triestino e Nicola Pistoia, Anna Maria Ghirar; scene di Alessandra Ricci; costumi di Isabella Rizza; suono di Huber Westkemper; light design di Luigi Ascione; adattamento musicale di Stefano Fresi.
- Francesca Ragno -
Letto 2005 volte Ultima modifica il Martedì, 22 Marzo 2011 15:52

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.