Log in
Venerdì, 17 Febbraio 2012 21:37

Albano in maschera: tutto è pronto per il Carnevale

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Albano in maschera: tutto è pronto per il Carnevale Tutto è pronto per ospitare il Carnevale ad Albano, Cecchina e Pavona. Le feste dei coriandoli e delle stelle filanti sono iniziate giovedì 16 e si concluderanno martedì 21 febbraio, con giornate dedicate alle maschere, alla musica, al divertimento e soprattutto all'intrattenimento dei più piccoli. L'occasione del Carnevale sarà anche occasione per lanciare la prima edizione di "Albano in…" una manifestazione voluta fortemente dall’amministrazione per rilanciare il turismo della città di Albano Laziale, offrendo a chi ci verrà a trovare, oltre ad un’enogastronomia di qualità, una serie di proposte culturali e commerciali e, comunque, di svago.

L’idea innovativa, alla base del progetto, è di proporre una volta al mese, nella giornata di domenica, un tema diverso che diventerà il filo conduttore di tutti gli eventi che si organizzeranno durante la giornata. A titolo sperimentale, sono state programmate cinque domeniche da febbraio a giugno e poi, in base ai risultati ottenuti, si programmeranno gli altri eventi. Si inizia lunedì 20 febbraio con "Albano in Maschera".

Albano in maschera - Il programma del carnevale Albanense

Albano in Maschera è organizzato dalla Comunità Giovanile Zampanò e prevede una giornata ricca di appuntamenti e divertimento per grandi e piccini. Si comincia alle ore 15.00 con i gruppi mascherati in piazza Sabatini, la piazza dietro il Museo civico, a cui seguirà la sfilata delle maschere guidate dal carosello di percussioni e spettacolo dei Murga Patas Arriba che percorreranno le vie tra piazza Sabatini e piazza della Rotonda. Nella piazza del Comune, piazza Costituente, a partire dalle ore 16 è tempo del trucca bimbi e poi alle ore 17 in piazza della Rotonda lo spettacolo dei burattini, sfilata e premiazione dei gruppi mascherati.

A Pavona il Carnevale va come sempre in scena in grande stile. Oltre alla giornata di giovedì grasso, il 19 e il 21 febbraio (dalle ore 15.00 fino a tarda sera) via del Mare si trasformerà in una strada dove la “baldoria” sarà la protagonista principale. E "martedì grasso" sarà bruciato, come sempre, il pupazzo di Re Carnevale in piazza Nenni. A Cecchina, invece, sarà tempo di coriandoli sabato 18 e martedì 21, dalle 14.30 alle 19.30.

- Francesca Ragno -

Letto 1648 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Ottobre 2012 15:58

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.