Log in
Venerdì, 16 Settembre 2011 13:47

Albano ospita il Bajocco Festival

Scritto da  Francesca Ragno
Vota questo articolo
(0 Voti)

funambolo Non c'è bisogno di palco, di luci e di trucchi. Albano si appresta ad ospitare gli artisti di strada in occasione del Bajocco Festival il 17 e 18 settembre prossimi. Due giorni in cui la città si trasformerà in un teatro a cielo aperto, dove ogni angolo vivrà di arte e di spettacolo. L’ampio programma della manifestazione prevede nei due giorni di sabato 17 e domenica 18 settembre oltre 36 esibizioni di artisti di strada dalle ore 19.00 alle ore 01.00.

Si esibiranno giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, funamboli, clown, writers oltre a musicisti, attori di strada, pittori e crediamo saranno migliaia di mani pronte ad applaudire gli artisti accreditati alla manifestazione. Le piazze e le vie del centro storico che ospiteranno le postazioni fisse degli artisti sono 24, mentre gli altri spettacoli saranno itineranti. Nel centro storico saranno predisposti alcuni punti di ristoro, non molti per la verità,così da lasciare la strada all’arte, agli spettacoli e ai visitatori che speriamo siano numerosi.

Bajocco Festival - Gli organizzatori

"La via Appia - affermano dall'associazione XV Miglio, organizzatrice dell'evento - è per la città di Albano come il fiume Nilo per gli egizi: linfa vitale per lo sviluppo del territorio, ricchezza economica e alleato fidato nei tempi di crisi. Su questi principi ci siamo trovati a riflettere spesso: dovevamo celebrare la nostra strada, raccontando l'arte del vivere e il bello della vita. Ed il festival vuole essere proprio questo, un'occasione dove i bambini diventano grandi perché integrati nello spirito della festa e i grandi diventano piccoli perché stregati dalle "magie" degli artisti di strada".

"Il Bajocco è una scommessa - commenta il sindaco Nicola Marini - su cui abbiamo puntato fin dal primo minuto, dando
il nostro sostegno agli organizzatori con cui mi complimento per come stanno preparando l'evento, coinvolgendo una città intera. Lo spirito dell'arte in strada è quello che ci è piaciuto da subito e quello che crediamo apprezzeranno anche i cittadini di Albano. Dai più gradi ai più piccoli".

Per saperne di più e per conoscere pian piano tutti gli artisti che prenderanno parte alla manifestazione, ci si può collegare al sito www.bajoccofestival.com. Basta lasciarsi trasportare dalla curiosità e scoprire quali spettacoli meravigliosi attendono Albano. Inoltre il Comune di Albano ha predisposto un servizio navetta gratuito di collegamento con i parcheggi di scambio.

- Francesca Ragno -
Letto 1492 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Settembre 2011 13:54

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.