Log in
Giovedì, 24 Febbraio 2011 14:59

Il Mercatino di Piazza Pia ad Albano

Scritto da  Francesca Ragno
Vota questo articolo
(0 Voti)

piazza_pia Da un paio di mesi c’è una novità ad Albano per gli appassionati di gite fuori porta, mercatini e soprattutto di artigianato. Ogni seconda domenica del mese a Piazza Pia, in concomitanza del mercatino dell’antiquariato a Piazza San Pietro, si possono trovare anche tanti artigiani che espongono i loro lavori.

Il mercatino di Piazza Pia è promosso dai commercianti della zona che si affacciano sulla piazza e riunisce tanti piccoli artigianati di diverso genere: prodotti enogastronomici tipici di alcune zone di Italia, lavori in legno per abbellire la casa o fare un piccolo regalo, calze di lana fatte a mano come quelle di una volta per adulti e bambini di tanti colori e fantasie..

Il mercatino di Piazza Pia - Le curiosità

Ci sono anche i tradizionali lavori in vimini con le sedie a dondolo in miniatura e non mancano i caratteristici gioielli, orecchini, bracciali e collane fatte a mano con pietre dure, rame e argento che tanto piacciono alle ragazze.

Come in tutti i mercatini poi si possono trovare tante curiosità, oggetti unici perché realizzati a mano il tutto in uno splendido e caratteristico scenario come quello di Piazza Pia che torna ad animarsi di bancarelle, di visitatori e anche di semplici curiosi: famiglie che passeggiano, bambini che corrono e coppie sottobraccio.

Una bella iniziativa da valutare e potenziare, anche in chiave turistica e commerciale per il centro storico di Albano.

- Francesca Ragno -
Letto 2566 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2011 09:13

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.