Log in
Giovedì, 07 Ottobre 2010 00:00

Sandro Pertini. A venti anni dalla morte. Il Partigiano, il Politico, il Presidente

Scritto da  georgia
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sandro Pertini. A venti anni dalla morte. Il Partigiano, il Politico, il PresidenteL’Associazione Vittime dei Bombardamenti di “Propaganda Fides” Onlus, con il patrocinio della Città di Albano Laziale, propone una commemorazione a Sandro Pertini nell’anniversario dei 20 anni dalla sua morte. Sandro Pertini viene ricordato nella cultura popolare come “Il Presidente più amato degli italiani” non solo per l’amore verso il nostro Paese, ma soprattutto per il suo carattere ironico e schietto grazie al quale ha inaugurato un nuovo modo di rapportarsi con i cittadini improntato ad uno stile diretto ed amichevole...



 

Sandro Pertini. A venti anni dalla morte. Il Partigiano, il Politico, il Presidente

... Venerdì 15 ottobre 2010 presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli del Comune di Albano Laziale alle ore 17 tutte le associazioni culturali e le autorità civili, militari e religiose sono invitate a partecipare all’evento, coordinato da Ada Scalchi, “Sandro Pertini. A venti anni dalla morte. Il Partigiano, il Politico, il Presidente”.
Relatori della manifestazione saranno lo scrittore e giornalista, nonché presidente della Società Dante Alighieri di New York, Claudio Angelini e lo storico Ugo Mancini, autore di “Lotte contadine e avvento del Fascismo nei Castelli Romani”. Con loro si discuterà del VII Presidente della Repubblica Italiana a partire dalla sua militanza nella resistenza partigiana fino alla sua morte avvenuta nel 1990.
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Associazione Vittime dei Bombardamenti di “Propaganda Fides” Onlus via Settimio Severo, 18 Albano Laziale telefono 06.9321533 oppure al sito web Associazione Culturale Onlus "8 Marzo" indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

- Georgia Mosconi -



Letto 1555 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2011 09:28

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.