Log in
Mercoledì, 16 Febbraio 2011 18:18

Teoria e Pratica delle arti visive ad Albano

Scritto da  Francesca Ragno
Vota questo articolo
(0 Voti)

Corso_scultura Tra il mese di dicembre e di gennaio la Palazzina Vespignani di Albano ha ospitato ben dieci appuntamento del corso di arti visive contemporanee tra teoria e pratica: una serie di percorsi artistici alla ricerca del proprio genio creativo,  curati dall'associazione culturale "In Arte...l'Immagine".

Il corso era diviso in due moduli didattici uno dedicato ad un laboratorio sperimentale con materiale di riciclo e il secondo dedicato alla ceramica scultorea. Tre gli insegnanti che si sono alternati in cattedra: Fabrizia Ranelletti, Sonia D'Attile ee Irene Coscarella

Ceramica Scultorea - L'insegnante Irene Coscarella

Irene Coscarella, scultrice di orgine calabrese, ma ormai cittadina dei Castelli Romani da diversi anni, ha tenuto il corso pratico di scultura ceramica per tutto il mese di gennaio.

Attraverso diverse tecniche e materiali Irene ha cercato di far esprimere ai suoi allievi la propria personalità e il proprio senso dell'arte.

Nella scultura si può trovare una nuova espressione di se stessi, spesso sconosciuta, che si eprime attraverso la modellazione di materiali (creta, terra e ceramica) e con cui si modella un proprio mondo, una propria realtà per comunicarla agli altri ed esternarla.

 

-Francesca Ragno -
Letto 1690 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2011 09:15

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.