Log in
Giovedì, 13 Ottobre 2011 13:53

Ariccia Capitale Europea dello Sport

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ariccia ha ottenuto la nomina di “Comune Europeo dello Sport 2012”. Questo premio prestigioso viene da Aces-Europe Associazione Capitali Europee dello Sport e giunge a seguito della positiva valutazione attribuita ad Ariccia non solo per la sua impiantistica ma anche per la sua offerta sportiva e la sua capacità progettuale di promuovere lo sport a tutta la popolazione....


Questo titolo è stato attribuito a altri due comuni oltre che quello di Ariccia, Malo (Vi) e Salò (Bs) e verrà consegnato al Sindaco e alla delegazione ariccina durante una cerimonia ufficiale che si svolgerà il 30 novembre 2011 presso il Parlamento Europeo a Bruxelles.

«Apprendiamo con grande soddisfazione – ha affermato il Vicesindaco ed Assessore allo sport, Cora Fontana Arnaldi – la ratifica del titolo di "European Town of Sport 2012" attribuito ad Ariccia.

Soddisfazione per il riconoscimento che viene dato al grandissimo impegno profuso in questi anni dall'Amministrazione in favore dello sport tout court nella nostra Città, tanto da farne un punto di riferimento per i Castelli e Roma sud sia per quanto riguarda la disponibilità di un rilevante numero di impianti all'avanguardia sia per il virtuoso modello gestionale da noi approntato.

Inoltre ampio è il sostegno che l'Amministrazione dà a progetti sportivi rivolti all'integrazione, al benessere psico-fisico di tutte le fasce di età, all'aggregazione, cioè a tutti i criteri che Aces richiede per poter entrare a far parte dell'Associazione».


- FRANCESCA SCIATTELLA -




Letto 1969 volte Ultima modifica il Venerdì, 27 Gennaio 2012 11:52

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.