Log in
Lunedì, 18 Maggio 2009 00:00

Festa della porchetta alla Garbatella

Scritto da  Daniele Antonini
Vota questo articolo
(0 Voti)
Festa della porchetta alla GarbatellaL'assessore all'Agricoltura della Regione Lazio Daniela Valentini, intervenendo alla festa della porchetta di Ariccia organizzata quest'anno in piazza Damiano Sauli nel conosciuto quartiere romano della Garbatella ha lasciato la seguente dichiarazione: "Garbatella è un quartiere storico e popolare di Roma e siamo qui per festeggiare il fatto che la porchetta di Ariccia sia diventata un marchio Igp (indicazione geografica protetta) che garantisce la qualità del prodotto e la sua sicura trattabilità...



...Abbiamo deciso di organizzare la festa qui perché i romani spesso non conoscono i prodotti del territorio e perché la porchetta di Ariccia è diversa dalle altre. Ringrazio inoltre i produttori perché venderanno la porchetta ai romani ad un prezzo calmierato di 5 euro ogni mezzo chilo".

E' importante infatti che i prodotti rinomati e di qualità affermata dei Castelli Romani vengano conosciuti innanzitutto dai cittadini romani per poi dilagarsi in tutto il territorio, così da far conoscere il più possibile i prodotti che rendono unici i nostri territori.
 
- Daniele Antonini -
Letto 1918 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2011 10:29

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.