Log in
Lunedì, 24 Ottobre 2011 14:31

Gita a San Felice Circeo

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Domenica 6 Novembre è prevista una visita a San Felice Circeo, organizzata dall'ente archeoclub D'Italia Ariccia.
La partenza è prevista dal parcheggio sotto il ponte di Ariccia alle ore 8.15 con il pullmann Gran Turismo.

Domenica 6 Novembre è prevista una visita a San Felice Circeo organizzata dall'ente archeoclub D'Italia Ariccia.La partenza è prevista dal parcheggio sotto il ponte di Ariccia alle ore 8.15 con il pullmann Gran Turismo. E' in programma una visita alla mostra "HOMO SAPIENS" con gli archeologi della Fondazione Zei che inizierà alle ore 10.30. La visita comprende una lezione di preistoria e la visita guidata alla mostra che durerà circa 60/80 minuti...

La mostra Homo Sapiens è stata istituita nel 1978 dal prof. Marcello Zei con le Università di Roma e Firenze. È collocata all’interno della Torre dei Templari nel centro storico di S. Felice Circeo. È dedicata alla regione pontina e alle sue straordinarie testimonianze preistoriche. 

A seguire ci sarà la visita alla "GROTTA DELLE CAPRE", visita sconsigliata ai bambini e a chi ha problemi motori, si consiglia di indossare scarpe comode e un abbigliamento sportivo.Per arrivare alle grotte non è necessario utilizzare una barca perchè è raggiungibile via terra attraverso un sentiero. 

La Grotta delle Capre si apre nel versante sud di Monte Circeo, a pochi metri sul livello del mare. È uno dei più significativi luoghi di interesse preistorico dell’area pontina.

La pausa pranzo prevede un menu di pesce in un tipico ristorante pontino:

il Menu prevede:

- insalata di mare

- maccheroni alle vongole

- frittura di pesce

- insalata

- acqua e vino

Per il pomeriggio si propone agli interessati una passeggiata sulla spiaggia di Ulisse e Circe.

E' possibile prenotarsi fino a domenica 30 ottobre presso la Locanda Martorelli il giovedì dalle 17 alle 19 e la domenica mattina dalle 10 alle 12.30.

La quota è di € 50,00 e l'anticipo previsto è di € 20,00.

Per informazioni chiamare la segreteria: 388 3636502.

Letto 1293 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Novembre 2014 17:35

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.