Log in
Mercoledì, 18 Dicembre 2013 15:45

Il Blues torna al Mercato

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Un'inedita modalità di attendere il Natale, è la scelta del Mercato Contadino con il suo Blues Market Corner, una donazione di sangue e la degustazione di prodotti tipici dell'area dei due laghi.

Domenica 22 dicembre ad Ariccia in via delle Cerquette 65, a partire dalle 8,00, sarà possibile donare il sangue, presentandosi a digiuno, con colazione offerta dai contadini con frutta di stagione, pane a lievitazione naturale, formaggi e dolci natalizi. Nella mattinata, la band Grotta'n blues animerà il Mercato Contadino dei Castelli Romani, tra scambi di ricette, parchi giochi per bambini e passeggiate sulla Via Sacra. L'intenzione è quella di ricreare, mutatis mutandis, un'atmosfera alla Maxwell Street di Chicago, dove nacque il blues elettrico, con musicisti emigrati che iniziarono a suonare nei mercati, per poter essere ascoltati e diffondere le proprie armonie. Luoghi evidentemente alieni dal silenzio di una sala, dove l'amplificazione si rese necessaria, sino a dar vita alla corrente del Chicago Blues, con negozi ai lati delle strade pronti ad offrire corrente elettrica ai musicisti per attirare l'attenzione dei potenziali avventori. Saranno inoltre presenti alla manifestazione consulenti del benessere psicofisico con consigli su nutrizione, psicologia e terapia Feldenkraist; nonché dei portavoce del Parco Castelli Romani che presenteranno nell'occasione il Calendario 2014, con splendide immagini del territorio in regalo.

Tutti gli appuntamenti con il mercato Contadino dei Castelli Romani:

Ariccia (mercoledì, sabato e domenica al parco dello Sporting Club via delle Cerquette 65) dalle 8 alle 13,30.

Albano (sabato piazza Guerrucci e domenica Piazza Pia) dalle 8 alle 13,30.

Pavona (sabato piazza Berlinguer) dalle 8 alle 13,30.

Rocca di Papa (giovedì via di Frascati, km. 3,750 B Bar, ad appena un km da Squarciarelli, Grottaferrata) dalle 8 alle 13,30.

Frascati (venerdì via Grotte Portella, 12 area Tor Vergata, Bar dolce-amaro) dalle 8 alle 15.

Domenica 22 dicembre ad Ariccia, a partire dalle 8,00, sarà possibile donare il sangue, presentandosi a digiuno, con colazione offerta dai contadini con frutta di stagione, pane a lievitazione naturale, formaggi e dolci natalizi. Nella mattinata, la band Grotta'n blues animerà il Mercato Contadino dei Castelli Romani, tra scambi di ricette, parchi giochi per bambini e passeggiate sulla Via Sacra.
L'intenzione è quella di ricreare, mutatis mutandis, un'atmosfera alla Maxwell Street di Chicago, dove nacque il blues elettrico, con musicisti emigrati che iniziarono a suonare nei mercati, per poter essere ascoltati ed diffondere le proprie armonie. Luoghi evidentemente alieni dal silenzio di una sala, dove l'amplificazione si rese necessaria, sino a da vita al Chicago Blues, con negozi ai lati delle strade pronti ad offrire corrente elettrica ai musicisti per attirare l'attenzione dei potenziali avventori.
Saranno inoltre presenti, consulenti del benessere psicofisico con consigli su nutrizione, psicologia e terapia Feldenkraist; nonché dei portavoce del Parco Castelli Romani che presenteranno nell'occasione il Calendario 2014, con splendide immagini del territorio in regalo.Domenica 22 dicembre ad Ariccia, a partire dalle 8,00, sarà possibile donare il sangue, presentandosi a digiuno, con colazione offerta dai contadini con frutta di stagione, pane a lievitazione naturale, formaggi e dolci natalizi. Nella mattinata, la band Grotta'n blues animerà il Mercato Contadino dei Castelli Romani, tra scambi di ricette, parchi giochi per bambini e passeggiate sulla Via Sacra.L'intenzione è quella di ricreare, mutatis mutandis, un'atmosfera alla Maxwell Street di Chicago, dove nacque il blues elettrico, con musicisti emigrati che iniziarono a suonare nei mercati, per poter essere ascoltati ed diffondere le proprie armonie. Luoghi evidentemente alieni dal silenzio di una sala, dove l'amplificazione si rese necessaria, sino a da vita al Chicago Blues, con negozi ai lati delle strade pronti ad offrire corrente elettrica ai musicisti per attirare l'attenzione dei potenziali avventori.Saranno inoltre presenti, consulenti del benessere psicofisico con consigli su nutrizione, psicologia e terapia Feldenkraist; nonché dei portavoce del Parco Castelli Romani che presenteranno nell'occasione il Calendario 2014, con splendide immagini del territorio in regalo..
Letto 1843 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Novembre 2014 17:32

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.