Log in
Venerdì, 03 Giugno 2016 07:48

Nuovo Ospedale dei Castelli Romani In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ospedale dei Castelli Romani, prevista l'apertura per il 2017

 

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti presente, insieme al suo staff, sul cantiere dell'ospedale dei Castell, ancora in costruzione ma quasi ultimato. Il Governatore ha annunciato ai Sindaci presenti della zona dei Castelli Romani e del litorale, che l'ospedale dovrebbe aprire entro la fine del 2017. La struttura sorge sulla Nettunense, nella zona di Fontana di Papa (Ariccia) e il cantiere, aperto ad aprile 2013, oggi è all’80%.

Il nuovo ospedale avrà a disposizione 344 posti letto, di cui 286 di degenza ordinaria e 58 di day hospital avrà circa 350 posti e ospiterà nove sale operatorie. Ci fa certamente piacere che molte delle rassicurazioni che avevamo chiesto al presidente Zingaretti sono state accolte, a partire dal progetto di fare dell’Ospedale dei Castelli un polo d’eccellenza, salvaguardando però la rete dei servizi sanitari nei Comuni coinvolti evitando quindi di abbandonare al proprio destino gli altri ospedali.

Nicola Zingaretti ha aggiunto: "è un lunghissimo percorso iniziato dieci anni fa, siamo al rush finale, puntiamo alla fine del 2017 di aprirlo, più di mezzo milione di persone che potranno contare su un ospedale di ultimissima generazione, il nuovo presidio sara’ adeguato ai migliori standard nazionali ed internazionali in termini di tecnologie e di soluzioni ingegneristiche adottate, qualificando l’offerta sanitaria del territorio e favorendo la razionalizzazione dell’uso delle risorse" L'ospedale dei castelli sarà uno dei più innovativi d'Italia. E' stata un'importante visita per verificare a che punto fosse il completamento di un'opera cosi fondamentale per i Castelli Romani.

Roberto Cuccioletta, Federica Nobilio, Fabio Papalia e il capogruppo Giancarlo Righini che vigileranno su tempi di viabilità e salvaguardia dell'ospedale, hanno apprezzato tantissimo lo stato d'avanzamento dei lavori.

Ionela Polinciuc

fonte: AGI

Letto 1773 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Giugno 2016 08:55

Ultimi da Redazione GuidaCastelliRomani.it

Articoli correlati (da tag)

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.