Log in
Aurora Pompei

Aurora Pompei

Bajocco Festival: le novità dell'edizione 2013

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre si svolgerà ad Albano il Bajocco Festival Artisti di Strada, giunto con successo alla 3° edizione. L’associazione culturale XV MIGLIO, presieduta da Gianluca Pelle, ha riconfermato l’evento castellano noto per la grande varietà artistica e recentemente insignito del premio ‘Meraviglia italiana’. «Il Bajocco Festival - dichiara il Presidente - nasce dalla volontà di un gruppo di imprenditori e commercianti di Albano di riportare flussi di visitatori all’interno della città, incentivandone la sfera turistica ed economica.»

Il varietà “Pretty Gorilla” in scena a Frascati

 Domenica 24 e venerdì 29 marzo andrà in scena a Frascati lo spettacolo varietà “Pretty Gorilla” a cura della compagnia Semintesta teatro. Il noto gruppo di artisti riproporrà un recital irriverente e grottesco, all’insegna del cult. In un mix di  monologhi e parodie impietose si delineerà uno spettacolo travolgente, sintesi di comicità e folcrore. Il varietà “Pretty Gorilla” è inserito nel ciclo di eventi teatrali “Attenti al gorilla”, riconfermato periodicamente nel programma dell’associazione Semintesta.

Castelli Romani Green Tour: conferenza stampa al Miralago

Giovedì 31 gennaio si è svolta la presentazione dell’associazione culturale Castelli Romani Green Tour, presso l’hotel Miralago di Albano. La neonata associazione ha espresso la volontà di istituire un distretto turistico sostenibile in grado di rilanciare e difendere il patrimonio castellano, ad oggi vittima di gravi usurpazioni. Alla conferenza stampa hanno preso parte anche i sindaci Flavio Gabbarini e Milvia Monachesi, e la fiduciaria della condotta Slow Food di Albano e Ariccia, Eva Castrucci.

Incontro al Joyce per la scuola pubblica

Sabato 26 gennaio alle 16 presso l’auditorium del Liceo “J. Joyce” di Ariccia, si terrà l’incontro per la scuola pubblica organizzato dal Gruppo di lavoro dei Castelli Romani. Studenti, insegnanti e genitori potranno confrontarsi in un dinamico dibatto riguardante gli ultimi provvedimenti legislativi in materia scolastica. Prenderà parte all’incontro anche la parlamentare uscente Letizia De Torre, co-ideatrice dell’ex Ddl Aprea.

Sottoscrivi questo feed RSS