Log in
Francesca Ragno

Francesca Ragno

A Frascati le sonorità del tango con il gruppo "Uno&Duo"

tango In occasione del finissage della mostra «Faticosamente salire», inaugurata con grande successo di pubblico e di critica lo scorso 5 febbraio, si terrà il concerto del gruppo strumentale Uno&Duo, interamente dedicato alle splendide musiche del compositore argentino Astor Piazzolla, eseguito da Carlo Pietrosanto alla tromba/ flicorno e Maria Grazia Grossi al pianoforte.

Ad Albano i Campionati regionali Under 14 di Karate

moto_0446Domenica 6 febbraio Albano ha ospitato per la prima volta i Campionati Regionali di Karate under 14, gara fondamentale per la qualificazione alla successiva competizione nazionale. La specialità su sui si sono confrontanti sia ragazzini che ragazzine è stato il kata, che nelle arti marziali indica sotto il profilo tecnico, una serie di movimenti preordinati e codificati che rappresentano varie tecniche e tattiche di combattimento evidenziandone i principi e le opportunità di esecuzione.

Albano Musica Festival fino al 9 febbraio

albano_festival_2011 "Una caleidoscopio di generi e forme". Con queste parole è partito la XX edizione dell’Albano Festival che ha aperto il sipario domenica 9 gennaio e lo chiuderà solo a febbraio, alternando la cornice scenografica tra palazzo Savelli e Teatro Alba Radians. L’apertura del festival è stata affidata al duo Dosto & Yevski, che ha fatto ritorno ad Albano dopo il grande successo della passata edizione con uno spettacolo penetrante ed intelligente, dove la musica è pretesto di una raffinata e imprevedibile teatralità.

Sottoscrivi questo feed RSS