Log in
stefano

stefano

Diana, tra storia, mito e culto delle dea di Aricia

diana_aricina Giovedì 31 marzo alle ore 17.30, presso il Palazzo Chigi di Ariccia, sarà presentato il volume, “Diana. Storia, mito e culto della grande dea di Aricia” di Maria Cristina Vincenti, edito dalla Palombi Editori, con il contributo della Provincia di Roma. Per i saluti istituzionali saranno presenti il Sindaco di Ariccia, Emilio Cianfanelli, il Vicesindaco, Paolo Ermini, l’Assessore alla Cultura, Fausto Barbetta, il Consigliere della Provincia di Roma, Ugo Onorati. Seguiranno gli interventi di Franco Arietti, archeologo emerito della Soprintendenza di Roma, Ivana della Portella, storico dell’arte e giornalista, Francesco Palombi, editore, e Francesco Petrucci, storico dell’arte e conservatore del Palazzo Chigi di Ariccia.

Giornate della legalità con Impastato a Velletri

Venerdì 18 marzo e sabato 19 marzo gli assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche culturali del Comune di Velletri, in collaborazione con l'istituto di istruzione superiore "Vallauri" e il liceo scientifico "Landi" di Velletri, organizzerà le "Giornate della legalità", due giorni di eventi e iniziative che quest'anno vedranno arrivare nella nostra città Giovanni Impastato, uomo il cui impegno sociale per la lotta alla mafia e la promozione della coscienza civile è così noto che ci esime dallo spendere altre parole.

Progetto Morfeo a Frascati

hypnos-thanatos Il giorno 19 marzo al Grand Hotel Villa Tuscolana,alle pendici del Tuscolo a Frascati, il professore Carlo Diaferia, Direttore della Uoc dell'Ospedale San Giuseppe di Marino, presenterà il Progetto Morfeo, per la diagnosi e la terapia della Sindrome delle apnee ostruttive notturne (Osas). Illustri medici di varie specialità, lavoreranno ad un progetto per la prevenzione, la diagnosi e la terapia della malattia del russamento.

 

Le nozze di Figaro a Rocca di Papa

L'Atc comunica che presso il Teatro civico di Rocca di Papa nell'ambito del cartellone "Professione teatro" si svolgerà nel mese di marzo lo spettacolo "Le nozze di Figaro", da Pierre-Augustin De Beaumarchais, nei giorni di sabato 19 e 26 marzo alle 21 e di domenica 20 e 27 alle 18. Adattamento e regia: Annalisa Biancofiore, con Alberto Querini, Silvia Moranti, Livia Saccucci, Maria Amabile, Tania Benvenuti, Alessandro Catalucci, Gabriele Sisci. Fra le più complesse e vivaci commedie del teatro francese, "Le nozze di Figaro", scritta da Beaumarchais nel 1778, 11 anni prima dello scoppio della rivoluzione francese, secondo capitolo della cosiddetta "trilogia di Figaro" (che comprende anche Il Barbiere di Siviglia e La madre colpevole).

Sottoscrivi questo feed RSS