Log in
Giovedì, 14 Giugno 2012 15:16

Agriturismo Castel Gandolfo

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Se anche il Papa quando decide di staccare dalla frenetica vita secolare, sceglie di passare il suo tempo nella cittadina di Castel Gandolfo, chi siamo noi per essergli da meno? Le disponibilità non sono certo le medesime ma per passare una giornata o un week end immerso nel verde, in pieno relax, assaporando i sapori, gli odori, i prodotti tipici e la frizzante atmosfera vi è l'agriturismo. Potrai trovare tutto questo in un qualsiasi agriturismo a Castel Gandolfo.  Vieni a conoscere l'agriturismo a Castel Gandolgo, perfetto per le tue esigenze, costi e richieste particolari. In questa categoria, creata per rendere più semplice e diretta la tua ricerca troverai la medesima cordialità e la disponibilità che solamente i Castelli Romani possono offrire. Non esitare allora a scoprire l'Agriturismo a Castel Gandolfo giusto per te.

Agriturismo Castel Gandolfo:

Città della provincia di Roma e ben collegata con essa, immersa nel Parco dei Castelli Romani, nonchè insignita come uno dei più bei borghi dell'Italia, è conosciuta soprattutto per la presenza della bellissima residenza estiva dei Papi, alla quale fanno corona molte altre residenze stive, ville e villini edificati dal XVII secolo, che rendono Castel Gandolfo una delle località di villeggiatura più rinomate. Se quindi cerchi dell'ottimo cibo, una bellissima location naturale e culturale e le gite fuori porta ti affascinano un'agriturismo a Castel Gandolfo potrà accontentarti.

Oltre ad una cucina molto ricercata, con piatti caratteristici della zona, e prezzi molto accessibili (non manca di certo la possibilità di usufruire di menù fissi, dall'antipasto al caffè, con soli € 10,00 circa, anche a pranzo) come abbiamo già detto Castel Gandolfo vanta un'ottima posizione strategica, immersa nel verde. La città affaciata sul lago di Albano vanta il tipico clima castellano caratterizzato da quella mitezza delle temperature sia in estate che in inverno che hanno reso i Castelli Romani quel che sono: ottimi per la vita e ottimi per la nascita di un agriturismo.

Senza elencare gli innumerevoli percorsi naturalstici, nonchè la vicinanza con il lago di Albano, dove si possono fare splendide passeggiate o rilassarsi sulle spiaggie, diamo uno sguardo invece alle architetture che propone la città: architetture che l'hanno resa famosa come la Collegiata pontificia di San Tommaso da Villanova, la Chiesa della Madonna del Lago e molte altre ancora.

Se vi avevamo già convinto semplicemente con un agriturismo a Castel Gandolfo, pensate ora che le cose che vi abbiamo elencato sono solo una parte di quel che vi offre la città. Ancora ci state pensando? Vieniteci a trovare presso un Agriturismo a Castel Gandolfo, rimarrai appagato in tutti i sensi.

Letto 1329 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Novembre 2014 17:46

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.