Log in
Venerdì, 17 Febbraio 2012 22:19

A Frascati arriva Bruno Gambacorta di Eat Parade

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lunedì 20 febbraio 2012 alle ore 18 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati sarà ospite il giornalista del Tg2 Bruno Gambacorta, che presenterà il suo ultimo libro Eat Parade - Alla scoperta di personaggi, storie e ricette fuori dal comune, nato dalla fortunata omonima trasmissione televisiva in onda su Rai 2 nei fine settimana.

Nel libro sono raccontate 35 storie, scoperte in tredici anni di ricerche per la trasmissione televisiva in tutte le regioni d’Italia. Il libro che sta riscuotendo un notevole successo di pubblico è diviso in tre sezioni: Saper fare, Far sapere e Testimonianza delle grandi storie corali come la resistenza civile dei ristoratori aquilani combattuta contro l’abbandono del centro storico.

Eat Parade - La presentazione a Frascati

Per l’occasione inoltre sarà presentata anche Flos Olei 2012, la nuova guida ai migliori extravergine del mondo, a cura di Marco Oreggia e Laura Marinelli. Partecipano all’evento Stefano Di Tommaso, Sindaco di Frascati, Bruno Gambacorta, giornalista e conduttore di “Eat Parade”, Massimo Gargano, presidente della Coldiretti Lazio e di Unaprol (Unione nazionale produttori olio di oliva), Gianpaolo Senzacqua, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Frascati, Marco Oreggia e Laura Marinelli, autori della guida agli extravergine. Modera Luigi Jovino, giornalista de «Il Messaggero». Organizzazione a cura di Gianna Clemente del Giornale Radio Rai. Seguirà una degustazione di Frascati Doc, offerta dal Consorzio di Tutela Denominazione Frascati e una degustazione di olii tuscolani con pane tipico, offerta dall’Associazione Antiche Osterie.

Letto 987 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Novembre 2014 10:20

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.