Log in
Mercoledì, 24 Giugno 2009 00:00

Evento Cosplay PuntoJ

Scritto da  Daniele Antonini
Vota questo articolo
(0 Voti)
Evento PuntoJIl 26 Giugno presso l'ormai famoso PalaRockness di Genzano di Roma, luogo diventato simbolo della musica dal vivo e delle iniziative interessanti dei Castelli Romani, avrà luogo PUNTOJ, l'evento Cosplay della provincia di Roma organizzato da Japanimation, Nippon Project e 80 Superstar. L'appuntamento è imperdibile per tutti i cultori di tutto ciò che significa e rimanda al Giappone. 
Infattisi spazierà a 360 gradi intorno alla cultura giapponese per soddisfare gli appassionati diAnime e Manga, di musica Nipponica e per chi ama il Cosplayer come divertimento e intrattenimento.
 
Special guests della giornata saranno i Superobots, autori delle più famose ed indimenticabili sigle dei cartoni animati anni '80 rimasti ormai nel cuore di molti, e la bellissima Giorgia Vecchini, madrina dell'evento e Cosplayer italiana per eccellenza conosciuta ormai in tutto il mondo nel panorama del Cosplay.
 

PUNTOJ - Il Concerto:

A fare da cornice al vero e proprio concerto dei Superobots ci saranno, oltre a diversi gruppi minori ed emergenti, i Revolution, band di spicco di Nippon Project, promotore della musica nipponica e movimento internazionale. Aspettando i Superobots per tornare a sognare con le sigle dei nostri cartoni animati preferiti cult dei favolosi anni '80 cantate direttamente dagli autori storici, ci intratteremo con i gruppi minori, pronti a farci passare in allegria la serata con rock giapponese e sigle dei cartoni animati divenuti mito.
 

PUNTOJ - Contest Cosplay:

La gara Cosplay avrà luogo nell'arco di tutta la serata e premierà i migliori cosplayer per originalità, somiglianza con il personaggio scelto e la qualità del costume. La vera regina dell'evento Cosplay sarà, come già annunciato, Giorgia Vecchini, simbolo del Cosplayer made in Italy che premierà direttamente i vincitori della gara Cosplay.
 

PUNTOJ - Mercato giapponese:

In tutta la favolosa e suggestiva cornice del Palarockness saranno adibiti stand e bancarelle con prodotti Giapponesi di ogni sorta, che spazieranno dai manga agli articoli ed accessori prettamente nipponici, per chi amasse la cultura giapponese e volesse un tocco in più di oriente per sè.
 

PUNTOJ - DjSet anni '80:

A chiudere la serata il Dj set anni '80 di 80 superstar per continuare a scatenarsi tutta la notte sulle note della musica che ha fatto sognare ed innamorare una generazione intera, sparandouna selezione accurata delle migliori hits di sempre.
 
I partners della serata saranno molteplici, infatti parteciperà il ristorante etnico Sushi e Sashimi, con piatti preparati al momento dallo chef Aldo Venturi, la Jaku Toys che metterà in palio costumi Cosplay di alta fattura per i vincitori del contest, la Giapponeria Sakarashu, sponsor di rilievo che metterà uno stand con articoli direttamente dal Sol Levante e per gli amanti dell'oggettistica sarà presente Cute Can Kill con i suoi articoli particolarissimi rigorosamente in stile Nippon.
 
Ricordiamo inoltre che parte del ricavato della serata sarà devoluto ad ActionAid, organizzazione a livello internazionale che si occupa di adozioni in paesi in difficoltà come Asia, Africa ed America Latina.
 
Un evento Imperdibile per gli amanti della cultura Giapponese direttamente a Genzano di Roma per la felicità di grandi e bambini.

 

- Daniele Antonini -

Letto 2350 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Ottobre 2012 10:58

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.