Log in
Venerdì, 08 Ottobre 2010 16:27

Il Quartetto “Cimarosa” per il debutto dell'autunno musicale genzanese

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Quartetto “Cimarosa” per il debutto dell'autunno musicale genzanese L'autunno musicale genzanese debutta il 21 ottobre alle ore 18 nella suggestiva cornice del Parco Sforza Cesarini con il concerto del quartetto “Cimarosa” con i musicisti  Luigi Tufano al flauto classico, Corrado Stocchi per il violino, Pietro Meldolesi alla viola e Giorgio Matteoli, il violoncello...


Il Quartetto “Cimarosa” per il debutto dell'autunno musicale genzanese - I Concertisti

I  quattro concertisti vantano tutti una vasta esperienza nel panorama musicale internazionale, nazionale e la collaborazione con grandi artisti primo fra tutti Ennio Morricone, nonché la partecipazione alla principali rassegne di musica da camera nazionali e internazionali. I quattro musicisti vantano la preparazione nei migliori conservatori italiani ed esperienze extra concertistiche nel mondo televisivo con le orchestre della RAI, giornalistico e di docenza.

Titolo del concerto che verrà proposto a Genzano sarà  "Les Favoris d'Euterpe" con un insieme dei più eleganti e accattivanti quartetti per flauto e archi del periodo classico. Il programma dei brani prescelto testimonia a pieno questo intento : Domenico Cimarosa (1749-1801), Quartetto in la minore: Allegro, Adagio, Finale. Giovanni Paisiello (1740-1816) , Quartetto in sol maggiore: Allegro Spirituoso, Minuetto. Wolfang Amadeus Mozart (1756-1791): Quartetto in re maggiore k285: Allegro moderato, Adagio, Rondò. Domenico Cimarosa, Quartetto in re maggiore : Allegro moderato, Adagio, Rondò.
L'ingresso al concerto è gratuito. Maggiori informazioni sono rintracciabili sul sito del Comune di Genzano o contattando l'Ufficio Cultura del Comune di Genzano di Roma – tel.06.93711268.

- Francesca Ragno -

Letto 1192 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Ottobre 2012 10:42

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.