Log in
Venerdì, 09 Dicembre 2011 16:31

Nobel per la pace alle donne Africane

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 10 dicembre, giornata mondiale dei diritti umani, è il giorno in cui il comitato di Oslo consegnerà il Nobel per la Pace alle liberiane  Ellen Johnson Sirleaf e Leymah Gbowee e alla yemenita Tawakkul Karman...

In questa occasione, la Campagna Noppaw che ha proposto il Nobel per la Pace a tutte le donne africane festeggierà questo evento che riconosce l'impegno quotidiano di tutte le donne per la pace. L'evento principe sarà il  "Walking Africa live Show!", che si terrà al palazzo Gino Cesaroni di Genzano di Roma a partire dalle 20.00.

L'evento ha il partocinio del Comune di Genzano di Roma e la supervisione del presidente dell'istituzione per le Attvività Culturali Eugenio Melandri. Si alterneranno canzoni e testimonianze del mondo africano, tra cui, quella di Amii Stewart e la Walking Band.
Inoltre verrà proiettata l'intervista realizzata da Carmen Lasorella alla presidente della Liberia Ellen Johnson Sirleaf, e ci saranno gli interventi artistici dal vivo di Tasha Rodrigues e Marcus Vinicius.

L'ingresso è libero ed è un'ottima occasione per avvicinarci ad una realtà che spesso rischia di passare come qualcosa di puramente ed eslusivamente televisivo.
Per ricordarci dunque che alcune realtà esistono davvero e sono importantissime nel mondo, avviciniamoci a loro, e attiviamo la nostra capacità d'ascolto.  

- Francesca Sciattella -

Letto 1753 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Ottobre 2012 10:25

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.