Log in
Martedì, 27 Marzo 2012 19:40

412° edizione della Fiera di Grottaferrata

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oltre 400 anni di storia e un appuntamento annuale che da sempre accende i riflettori su Grottaferrata dove per una settimana all'anno si incontrano operatori commerciali, artigiani, editori e scrittori per la tradizionale fiera nazionale che giunge questanno niente di meno che alla 412° edizione. Sabato scorso alla presenza delle autorità amministrative, religiose e militari della città si è dato il via all'edizione di quest'anno che sarà aperta fino al prossimo 1° aprile.

Una nuova edizione che quest'anno si arricchisce un partner importante come Fiera di Roma, la nostra e la loro, sono due realtà che insieme, sono certo, sapranno offrire una Fiera sempre migliore - ha detto il sindaco di Grottaferrata al taglio del nastro - La stazione di Villa Senni sarà fondamentale per proiettare Grottaferrata in un ambito di più ampio respiro e la riqualificazione di piazza De Gasperi sarà il giusto biglietto da visita per la nostra città".

412° Fiera di Grottaferrata - La collaborazione con Fiera di Roma

Presente in rappresentanza della Regione Lazio anche Luca Malcotti: "Una fiera come questa è una risorsa importante per il nostro territorio, che deve vivere anche e soprattutto delle realtà locali. Sono molto contento che due realtà come quelle di Grottaferrata e fiera Roma abbiano trovato il modo di collaborare insieme per offrire al pubblico una manifestazione di alta qualità".

Proprio la sinergia con Fiera Roma è la novità di quest'anno che permette uno scambio di esperienze e know-how tra importanti operatori fieristici della nostra regione, come sottolineato da Mauro Mannocchi, presidente di Fiera Roma: "Il Sindaco Mori ci ha contattato e insieme abbiamo iniziato questa avventura, un'avventura che dà a noi la possibilità di imparare da questa grande tradizione che è Grottaferrata e mette a disposizione di Grottaferrata la nostra esperienza".

Letto 1058 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Novembre 2014 11:21

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.