Log in
Martedì, 28 Settembre 2010 14:27

Grottaferrata Città del Libro

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì 30 settembre alle ore 12 presso il teatro Eliseo in via Nazionale a Roma, verrà presentata la manifestazione "Grottaferrata città del libro". Evento  organizzato dal 7 al 10 ottobre dalla famosa Compagnia Italiana Centro Europeo di Teatro d'Arte del regista Maurizio Scaparro e del direttore artistico Ferdinando Ceriani, in collaborazione col Comune di Grottaferrata, patrocinata dalla Provincia di Roma, dalla Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata e l'Ass. Italiana editori...

Grottaferrata Città del Libro - I Dettagli

La Città del Libro verrà inaugurata il 7 ottobre alle 12 presso l'ex tipografia dell'Abbazia di San Nilo, dando il via ai vari spettacoli teatrali di valore nazionale ed europeo con attori del calibro di Simona Marchini, Marco Baliani, Catherine Spaak, letture sceniche dedicate alla figura di Don Milani diretta e interpretata da Francesca Tomassoni, varie presentazioni in prima assoluta di pubblicazioni attraverso tre esibizioni di Salvatore Marino, laboratori teatrali dedicate al mondo dei bambini e per finire il concerto degli Avion Travel: un programma ampio che prevede inoltre mostre fotografiche e proiezioni di films dedicati al grande regista Luchino Visconti, esposizioni dei libri in Loggia e numerosi stand dedicati al libro in Piazza Cavour.

All'interno della manifestazione Giovedì 7 Ottobre alle ore 18.30 vi sarà un microevento organizzato dal Consiglio Comunale dei Giovani dove, il Sindaco  ed il presidente del CdG premieranno con un assegno di studio gli studenti liceali più meritevoli di Grottaferrata.
Tutti gli appuntamenti della Città del Libro sono ad ingresso libero, con l'eccezione degli eventi serali del 7, 8 e 9 ottobre nel Piazzale dell’Abbazia di San Nilo, dove è previsto l'accesso gratuito con invito fino ad esaurimento posti. L'invito si può ritirare presso l'Ex Tipografia dell'Abbazia di San Nilo a partire dal 1 ottobre dalle ore 12.00 alle ore 18.30, oppure telefonando all'Info Point: 0697616715 - 3470780957 (h. 10.00-18.00)
Per informazioni e prenotazioni si può scrivere all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il programma completo si può visionare e scaricare dal sito internet del Comune di Grottaferrata.

Letto 1440 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Novembre 2014 11:32

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.