Log in
Lunedì, 25 Ottobre 2010 11:36

II° Cross Countri Madonna delle Grazie

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

In collaborazione con il Comune di Lanuvio, l'Associazione Il Biciclo e la Regione Lazio, il Team Civita Bike di Lanuvio organizza per Domenica 7 novembre il secondo CROSS COUNTRY MADONNA DELLE GRAZIE - STAFFETTA DEL VINO NOVELLO -
La gara si svolgerà all'interno della tenuta Solonio, sita in Via Astura 98, a Lanuvio. Quest'anno la tradizionale staffetta che conclude la stagione MTB è organizzata dal TEAM CIVITA BIKE, con la collaborazione de Il Biciclo.

 

II° Cross Countri Madonna delle Grazie - Quota d'iscrizione

Euro 60 per ogni team. Comprende, per ciascun atleta della squadra, pacco gara con integratori e prodotti locali, ristoro in gara e pasta party finale.
Percorso

II° Cross Countri Madonna delle Grazie - Percorso

La gara si svolgerà su un percorso interamente sterrato di circa km 8 da ripetersi secondo il regolamento

II° Cross Countri Madonna delle Grazie - Ritrovo

presso Azienda Solonio via Astura 98 Lanuvio (parcheggio alla partenza) dalle ore 7,30 alle ore 9.
Alle ore 9 giro di prova per tutti i partecipanti. Alle ore 9,30 partenza.
A circa 1 km di distanza presso il Centro Sportivo Ponte Loreto è disponibile un servizio bar, doccia dopo gara, e pasta party finale con possibilità di parcheggio.
La manifestazione avrà luogo in qualsiasi condizione atmosferica
Per gli accompagnatori possibilità di buono pasto a euro 5.
Disponibile degustazione vini locali.

II° Cross Countri Madonna delle Grazie - Regolamento

Il regolamento 2010 nella sostanza rimane uguale all'edizione 2009: prevede la partecipazione di squadre formate da 4 corridori, ciascuna squadra si dovrà dividere in due coppie di atleti che procederanno insieme, il tempo verrà preso sul secondo atleta. Ogni coppia percorrerà 3 giri da 9 km, il testimone è un grappolo d'uva che verrà distribuita nella zona cambio.
In questo modo gli organizzatori vogliono esaltare l'agonismo, ma anche la solidarietà tra gli atleti e il divertimento in una gara che per molti sarà la conclusione della stagione.
Categorie
Sono previste QUATTRO categorie:
UNDER 140: squadre interamente maschili in cui la somma delle età dei partecipanti, calcolata in base al millennio di nascità, è uguale al massimo a 140 anni;
OVER 140: squadre interamente maschili in cui la somma delle età dei partecipanti calcolata in base al millennio di nascità è maggiore di 140 anni;
DONNE: squadre interamente femminili senza limiti di età;
ESCURSIONISTI: squadre formate da tesserati cicloturisti o non tesserati in possesso di certificato medico non agonistico.
Le SQUADRE MISTE (3 uomini e 1 donna, 2 uomini e 2 donne, 1 uomo e 3 donne) verranno incluse nelle categorie precedenti secondo il seguente criterio: nella corrispondente categoria maschile (3 uomini ed 1 donna), nella categoria femminile negli altri casi. Nel caso di 2 donne e 2 uomini le coppie devono essere miste.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 5 novembre tramite fax 0679359343 o via e-mail agli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Moduli iscrizioni e altre info sul sito http://www.gfcollialbani.it/pagine/staffetta.html

Letto 1283 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Novembre 2014 11:47

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.