Log in
Giovedì, 10 Ottobre 2013 09:58

Castelli Chocolate - La festa del Cioccolato a Marino

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sarà un fine settimana dedicato al cioccolato, quello che vi aspetta a partire venerdì ai Castelli Romani. A partire da venerdì 11 ottobre, fino a domenica 13, il borgo medievale di Marino ospiterà “Castelli di Cioccolato”, l'appuntamento fuori porta del famoso Roma Chocolate.

Risvegliare sensazioni ricercate sarà l'obbiettivo dei 30 stand dedicati alle specialità del cioccolato artigianale. Si andrà dal classico cioccolato belga, fino alla cioccolato speziato, passando attraverso birre al cacao e cioccolate calde. Particolare riguardo verrà riservato alle opere d'arte culinaria, capaci di coniugare estetica e gusto. Inoltre, una vera e propria Fabbrica di Cioccolata aprirà al pubblico, per svelare i procedimenti di un'arte secolare; costituendo un'innovazione che guiderà i partecipanti nel cammino che parte dalla fava di cacao tostata, fino ad arrivare al prodotto finito pronto per essere gustato.

Castelli Chocolate - Una festa nel Borgo

Per concludere, un “Choco World Tour”, vi guiderà nella storia del cioccolato, con un percorso sensoriale fatto di cacao, grappe e vino dei castelli; mentre i più piccoli si potranno divertire nei laboratori didattici a loro dedicati, sperimentandosi grandi cioccolatai attorno a tavoli con impasti e stampini per creare cioccolatini da far gustare alle proprie famiglie. Immancabile infine, l'atmosfera dei Castelli sarà accompagnata da musica dal vivo, all'interno del borgo medievale di un paese, Marino, che oltre al vino, sembra avere altre frecce nella sua faretra.

Letto 1339 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Novembre 2014 10:56

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.