Log in
Domenica, 05 Dicembre 2010 14:19

XIII Mostra dell'Arte presepiale A Monte Porzio Catone

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dal 5 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011 con grande emozione il Gruppo amici del Presepe di Monte Porzio Catone e la Confraternita del SS.mo Sacramento sono liete di presentazione la tredicesima edizione della Mostra Internazionale dell’Arte Presepiale Tradizione, Arte, Spiritualità. La passione per la nobile arte del presepe, il crescente interesse da parte dei numerosi visitatori, la qualità delle opere esposte ci continuano a motivare, sempre con maggior convinzione nell’organizzazione della Mostra.

La manifestazione, considerata una tradizione che investe l’intera Regione, è allestita dal Gruppo Amici del Presepe e dalla Confraternita del SS.mo Sacramento, con il patrocinio della Provincia di Roma e della Città di Monte Porzio Catone  La mostra si snoda per le vie del Centro Storico, in tipici locali e presenta opere provenienti dalle varie Regioni d’Italia e dal Mondo.

XIII Mostra dell'Arte presepiale A Monte Porzio Catone

La mostra si snoda per le vie del Centro Storico, in tipici locali allestiti in maniera da  presentare al meglio opere provenienti dalle varie Regioni d’Italia e dal Mondo. Il visitatore potrà ammirare le opere esposte immergendosi in una atmosfera particolare e suggestiva in un Centro Storico tra i più belli della Provincia. Per esporre, anche più opere, non è richiesta quota d’iscrizione, gli organizzatori si interesseranno dell’ allestimento, della pubblicità e del servizio d’ordine garantendo la massima cura per le opere, assicurando le più preziose. Al termine della manifestazione verrà consegnato un ricordo originale ai partecipanti.

Come ogni anno verrà allestito in Duomo il famoso presepe scenografico ed il Presepe Vivente per le vie del Centro Storico, inoltre numerosi concerti ed eventi collaterali faranno da  cornice alla manifestazione. L’ inaugurazione della Mostra avverrà il giorno 5 Dicembre alle ore 17.00 presso la sala Albertazzi del Palazzo Borghese.

È attivo il sito www.presepitalia.it che contiene tutte le informazioni del gruppo e della mostra.

Letto 1182 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Novembre 2014 11:35

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.