Log in
Venerdì, 11 Febbraio 2011 15:11

Nemi: la settimana degli innamorati

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nemi, il paese delle fragole e dei fiori, si anima di un fascino particolare e si trasforma in un grande Cuore per accogliere gli innamorati. L`incantevole paesaggio che circonda il caratteristico borgo sarà il contorno ideale per passeggiate romantiche dove si potrà "assaporare" un`atmosfera tale da far dimenticare la frenetica realtà quotidiana. Dopo il successo della prima, quest`anno si terrà la Seconda Edizione della "Settimana degli innamorati" il Comune di Nemi, la Pro Loco, e i Commercianti, propongono a chi ha il piacere di trascorrere un momento di intimità.

Nemi: la settimana degli innamorati

Dal 6 al 14 febbraio passeggiando per Nemi si avrà l`opportunità di trovare strade, piazze e le vetrine delle attività commerciali allestite per l`occasione, nonchè di gustare dolci, pizza e persino i salumi che ricorderanno questa settimana "speciale".

"Ecco Nemi celato entro una conca di poggetti selvosi, egli non teme il furiar de' nembi e mentre il vento svelle la quercia dall'ime radici, l'oceano sospinge alle sonanti piagge e la schiuma ne' turbina al cielo qua e la s'increspa, mormorando appena lo specchio ovale del suo vitreo lago". Scriveva George Gordon Byron.

Letto 1202 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Novembre 2014 11:41

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.