Log in

News Castelli Romani

Salta le Barriere 2014: Lo Sport che Integra!

Il torneo pluridisciplinare dei Castelli Romani! L'08 giugno 2014, presso lo Sporting Club Montegentile di Ariccia (RM), si inaugura la prima edizione di Salta le Barriere: una giornata all'insegna di sport e disabilità. L'idea nasce dall'associazione di promozione sociale "La Mia Vita è Differente", in collaborazione con "TreSeiZero" e dalla voglia di promuovere determinati sport e la grinta che li muove, indipendentemente dai limiti fisici/psichici di ogni atleta, con l'intenzione di portarli alla visibilità del territorio, favorendo intorno agli stessi un contesto di integrazione e condivisione.

Il Blues torna al Mercato

Un'inedita modalità di attendere il Natale, è la scelta del Mercato Contadino con il suo Blues Market Corner, una donazione di sangue e la degustazione di prodotti tipici dell'area dei due laghi.

Miss Castelli Romani

Nemi - Il culmine della ventesima edizione della manifestazione Miss Castelli Romani, in previsione lo scorso 13 dicembre, ha decretato Ilaria Bianchi vincitrice del concorso 2013.

Nemi - Il culmine della ventesima edizione della manifestazione Miss Castelli Romani, in previsione nello scorso 13 dicembre, ha decretato Ilaria Bianchi come vincitrice del concorso.
Organizzata dalla Dea Academy Production, la serata conclusivaha visto scendere in passerella per contendersi il titolo dieci ragazze tra i 15 e i 22 anni, tutte rigorosamente dei Castelli Romani.
La serata è stata presentata dalla showgirl Metis Di Meo, anche lei, originaria dei Castelli, nata e cresciuta a Velletri, e protagonista di trasmissioni di successo, come “Ballando con le Stelle” e “Uno Mattina”.
La giuria composta in prevalenza da donne, ha decretato reginetta della bellezza dei Castelli, una ragazza mora di Genzano, Ilaria Bianchi, 19 anni, studentessa universitaria, con l’hobby della moda e delle sfilate. La seconda e la terza posizione sono state assegnate a Roberta Sinopoli, stilista di Pavona, e Giorgia Speranza, pallavolista di Velletri.Nemi - Il culmine della ventesima edizione della manifestazione Miss Castelli Romani, in previsione nello scorso 13 dicembre, ha decretato Ilaria Bianchi come vincitrice del concorso.Organizzata dalla Dea Academy Production, la serata conclusivaha visto scendere in passerella per contendersi il titolo dieci ragazze tra i 15 e i 22 anni, tutte rigorosamente dei Castelli Romani. La serata è stata presentata dalla showgirl Metis Di Meo, anche lei, originaria dei Castelli, nata e cresciuta a Velletri, e protagonista di trasmissioni di successo, come “Ballando con le Stelle” e “Uno Mattina”. La giuria composta in prevalenza da donne, ha decretato reginetta della bellezza dei Castelli, una ragazza mora di Genzano, Ilaria Bianchi, 19 anni, studentessa universitaria, con l’hobby della moda e delle sfilate. La seconda e la terza posizione sono state assegnate a Roberta Sinopoli, stilista di Pavona, e Giorgia Speranza, pallavolista di Velletri..

Mercatino di Natale al Borgo

Domenica 15 e 22 Dicembre, sarà possibile passeggiare dalle 10:00 sino alle 19:00, per le vie del borgo visitando il tipico mercatino di natale

MERCATINO DI NATALE AL BORGO
 
Domenica 15 e Domenica 22 Dicembre a Genzano (RM)
 
Previsto dalle ore 10:00 sino alle 19:00. Animato con stand di artigianato locale, e stand gastronomici dove si possono gustare svariati prodotti come caldarroste, ciambelle fritte al momento, vin brulè e zucchero filato. Per i più piccini il Truccabimbi , le sculture con i palloncini, le bolle di sapone e la foto ricordo con Babbo Natale. Ingresso gratuito.Domenica 15 e Domenica 22 Dicembre a Genzano (RM)Previsto dalle ore 10:00 sino alle 19:00. Animato con stand di artigianato locale, e stand gastronomici dove si possono gustare svariati prodotti come caldarroste, ciambelle fritte al momento, vin brulè e zucchero filato. Per i più piccini il Truccabimbi , le sculture con i palloncini, le bolle di sapone e la foto ricordo con Babbo Natale. Ingresso gratuito..

Concerto per voce, arpa e flauto ad Ariccia

Ariccia - Giunge all'appuntamento di chiusura la Stagione 2013 a Palazzo Chigi de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”. Venerdì 13 dicembre alle ore 21.00, nell’accogliente Sala Maestra dall’acustica perfetta, con una formazione tutta al femminile: alla voce Giovanna Manci e all’arpa di Floraleda Sacchi, soliste esperte ed affermate, insieme al flauto del giovane talento esordiente Elena D’Alò.

La Pallade Veliterna

Il progetto, a cura del Circolo Artistico “La Pallade Veliterna”, è mirato a riqualificare l'istituto scolastico "Cederna" come una vera e propria accademia della cultura, dove incontrarsi, discutere di arte e ritrovare vecchi amici nei corridoi delle proprie vicende adolescenziali.

Saturno Film Festival

Manca poco all'inizio della 9° edizione del "Saturno Film Festival", ospitata quest'anno ai Castelli Romani dal Teatro Artemisio Gianmaria Volonté. La conferenza stampa di presentazione è fissata per il prossimo 4 dicembre alle 11,30 a Roma in Largo Ascianghi 5. In apertura, è prevista la partecipazione del presidente del Festival Giuliano Montaldo, dell'Assessore alla cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio, della vicepresidente del Festival Mariella Li Sacchi, del direttore artistico Ernesto G. Laura e del coordinatore Stefano Sparapano.

SFF 2013, IL 4 DICEMBRE LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
27 novembre 2013 · by Saturno Film Festival · in NEWS, SATURNO FILM FESTIVAL 2013
Mancano pochi giorni ormai all’inizio della nona edizione del SATURNO FILM FESTIVAL.
Il prossimo 4 Dicembre è prevista la conferenza stampa di presentazione, alla quale prenderanno parte: il presidente del SFF Giuliano Montaldo, Lidia Ravera Assessore alla cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio, la vicepresidente del SFF Mariella Li Sacchi, il direttore artistico del SFF Ernesto G. Laura e il coordinatore del SFF Stefano Sparapano.
 
L’evento si svolgerà Mercoledì 4 Dicembre alle ore 11,30 a Roma in Largo Ascianghi 5, presso lo Spazio Ex Gil.
 
Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.SFF 2013, IL 4 DICEMBRE LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE27 novembre 2013 · by Saturno Film Festival · in NEWS, SATURNO FILM FESTIVAL 2013Mancano pochi giorni ormai all’inizio della nona edizione del SATURNO FILM FESTIVAL.Il prossimo 4 Dicembre è prevista la conferenza stampa di presentazione, alla quale prenderanno parte: il presidente del SFF Giuliano Montaldo, Lidia Ravera Assessore alla cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio, la vicepresidente del SFF Mariella Li Sacchi, il direttore artistico del SFF Ernesto G. Laura e il coordinatore del SFF Stefano Sparapano.

(In)Visible Cities

Frascati - Quello che i media non dicono sull'immigrazione, questa la tematica che verrà affrontata il prossimo 2 dicembre a presso la Sala degli Specchi, a piazza Marconi 3.

Un progetto "In volo"

Evidente il rischio che il progetto “In volo”, che interessa  45 ragazzi disabili dei Castelli Romani, subisca un insensato arresto. I giovani interessati dall'iniziativa hanno presentato una petizione alla Regione Lazio affinché siano erogati i finanziamenti per l'anno 2013, senza dover attendere il contributo dei fondi strutturali europei previsto per il prossimo anno.

Momento della verità per il Festival dei Castelli

Si rinnova al teatro Artemisio Gian Maria Volonté l'appuntamento dei Castelli Romani con la musica d'autore. Sabato 7 dicembre alle 21,30, avrà luogo la serata finale del Festival dei Castelli Romani, partito il 25 luglio scorso, con la partecipazione di personalità di rilievo nel mondo della musica italiana.

"Posto Unico", il cinema ad Albano Laziale

A partire dall’8 novembre, escluse festività natalizie, tutti i venerdì sera c’è "POSTO UNICO", un esteso ciclo di appuntamenti dentro e oltre il cinema, tra musica, teatro, editoria, arti visive e sceniche, che ci accompagnerà fino a febbraio 2014, con l’opportunità di incontrare professionisti/personaggi del mondo dell'arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Regalati un Ristorante per un Giorno

Grande iniziativa sul territorio dei Castelli Romani. Il Ristorante la Calderina propone sul mercato un'idea che sta spopolando nel resto d'Europa. Se cercate qualcosa di originale per i vostri eventi, questa è l'occasione che stavate aspettando.

Sottoscrivi questo feed RSS