Log in

Marino

Segui tutte le news di Marino redatte dalla nostra redazione per rimanere aggiornato e informato sulla città e le sue attività:

Mostra di Ennio Calabria a Marino

Fino al 27 ottobre, il Comune di Marino dedicherà presso il Museo civico “U. Mastroianni” una personale mostra al Maestro Ennio Calabria intitolata “Nei tempi, il tempo”. L'artista, attualmente considerato uno dei più significativi esponenenti nell’ambito della figurazione europea, non ha mai smesso di credere nella pittura come strumento di sondaggio della realtà; e all'uomo come un insostituibile testimone del suo tempo.

A Marino si balla danza del ventre con il “Marhaba! The International 5th Belly Dance Festival Rome”

Festival_danza_del_ventre Fino al 30 novembre presso lo scenario del Gran Hotel Villa dei Papi di Marino andrà in scena il Marhaba! In lingua araba  Marhaba vuol dire Salve è un'espressione di benvenuto che apre al mondo dell'ospitalità araba durante serate trascorse tra antiche storie, aneddoti, musica e  danza, per la città di Marino  Marhaba è invece il titolo del Festival Internazionale di Danza del Ventre e le sue atmosfere da  Mille e Una Notte.

Cena giapponese al Kinart di Marino

locandina_giapponese Venerdì 17 dicembre presso Kinart di Marino è stata organizzata una deliziosa cena giapponese. In un'atmosfera orientale, potrete assaggiare i piatti tipici di una terra lontana ad un prezzo eccezionale! Immergiti in una cultura semi sconosciuta e degusta i sapori e la tradizione della cucina giapponese nel cuore dei Castelli Romani. I posti sono limitati e quindi non c’è tempo da perdere chiama e prenota il tuo posto per una serata alternativa.

Distillati Sonori a Marino

Distillati Sonori Il 19  e il 26 dicembre Marino ospiterà il Festival Distillati Sonori 2010, un insieme di musiche e danze dal mondo in scena al Teatro Santa Chiara nella frazione di Santa Maria Delle Mole. L'evento è organizzato da tre associazioni culturali: l'associazione Distillati Sonori, la onlus Senza Frontiere e l'associazione culturale La Bottega dei Suoni.

“Gusto Giusto” a Marino nel segno dell’eccellenza

Gusto Giusto a Marino Lunedì 15 novembre, dalle 10 alle 22, si terrà la prima edizione di "Gusto Giusto", wine-tasting e presentazione di specialità alimentari, nei prestigiosi locali del Grand Hotel "Helio Cabala" a Marino. L'evento nasce da un progetto di "The wine & food project", che si realizza con la fondamentale partecipazione di "Ortuso rappresentanze", con l'obiettivo di attivare il contatto tra protagonisti di alto valore enologico ed alimentare e tutti coloro che li vorranno quotidianamente al loro fianco, nei propri locali, nella gastronomia e nell'accoglienza.

Torna l'evento più atteso dalle donne: L'aperitivo col trucco al KINART di Marino, il 19 novembre 2010

Aperitivo con Trucco al KINARTUna moda che sta contagiando il gentil sesso, il piacere degli occhi e del palato è la formula vincente dell'aperitivo col trucco. In un'atmosfera elegante e raffinata due truccatrici professioniste truccheranno tutte coloro che vorranno partecipare, con consigli sul trucco più adatto alla loro pelle e al loro viso. Dopo il successo delle date precedenti date va nuovamente in scena al KINART di Marino il nuovo modo di fare l'aperitivo, si inizia alle ore 19:30 per terminare alle ore 22:00 deliziate e truccate.

Per gli studenti di Marino un viaggio nel mondo fantastico dell'immaginazione con il concorso "Di-segni Di-versi"

Concorso Di-segni di-versi Scadranno il 15 novembre prossimo i termini per l’iscrizione al simpatico e originale concorso “Di-segni Di-versi” che, promosso dall’Amministrazione Comunale, è stato ideato dall’associazione Pro Loco Boville. Presente nei dettagli sulla home page del sito istituzionale www.comune.marino.rm.it, nella sezione Eventi e Manifestazioni, è inserito nel programma “Natale Insieme 2010” dell’Associazione culturale marinese, le cui attività sono coordinate da Cinzia Lapunzina. Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è dedicato agli alunni degli istituti scolastici del territorio e oltre, dalla scuola per l’infanzia alla secondaria di secondo grado.

Chiara Santarelli e Jacopo Pompili: Medaglia d’Oro per l'equitazione

Chiara Santarelli e Jacopo Pompili: Medaglia d’Oro per l'equitazione A premiarli per il successo ottenuto il Sindaco Adriano Palozzi. Sono Chiara Santarelli e Jacopo Pompili i due giovanissimi vincitori della Medaglia d’Oro ai campionati regionali paralimpici di equitazione, specialità Dressage, disputati a Roma presso il centro sportivo Tor di Quinto, il 19 e 20 giugno scorsi. I due atleti (19 anni lei, residente a Marino, ultimo anno di liceo tecnico e 16 anni lui, residente a Ciampino, studente in agraria) sono stati recentemente invitati a Palazzo Colonna dal Sindaco Adriano Palozzi, che ha inteso complimentarsi personalmente con loro per il brillante risultato raggiunto.

Concorso letterario "Città di Marino"

La Città di Marino"L'amore che ai tempi della crisi, che la assume come uno stile e la brandisce come una spada, per tagliare il senso di vuoto che s'addensa intorno a noi come una marea, l'amore che illumina il buio incalzante, quel buio che striscia silenzioso nei cuori inariditi dal disagio della realtà moderna" : questo il tema della prima edizione del concorso letterario “Citta’ di Marino”...

Sagra dell'Uva di Marino

Sagra dell'Uva di MarinoGiovedì 30 settembre fino al 4 ottobre torna la Sagra dell'uva di Marino ('a Sagra in dialetto marinese), uno degli eventi più importanti e più seguiti tra le sagre dei Castelli Romani. Nel 2009 infatti ha contato ben 75,000 visitatori che hanno riempito le vie della città tra degustazioni di vino,prodotti tipici,appuntamenti teatrali,musicali e pittorici. Dal 1925, primo anno della sagra dell uva di marino, il momento più importante della festa è da sempre legato al tramonto della prima domenica di ottobre, quando dalle maggiori fontane della cittadina sgorgano litri e litri di vino bianco. Proprio da questa tradizione Franco silvestri ha trovato lo spunto per l inizio della famosissima canzone "Na gita a li castelli": "Lo vedi ecco Marino la Sagra c'è dell'Uva, fontane che danno vino quant'abbondanza c'è"...
Sottoscrivi questo feed RSS