Log in
Mercoledì, 07 Ottobre 2015 15:05

Mercato Contadino dei Castelli Romani sbarca all'Eur In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Mercato Contadino dei Castelli Romani sbarca all'Eur. "Fare Pic-Nic, come mangiare, è un atto agricolo"

Domenica 11 Ottobre 2015 il Municipio IX Eur ospiterà nel proprio territorio un'edizione straordinaria del Mercato Contadino Castelli Romani.

Il mercato di filiera corta si svolgerà, dalle ore 9 alle ore 14 nel Parco Città d'Europa, sito in zona Eur Torrino, nel quadrilatero delle Vie Amsterdam, Oslo, Sofia e Viale Città d'Europa, non lontano dal laghetto dell'EUR.
Per tale occasione uno spazio del mercato verrà riservato gratuitamente alle associazioni ed alle iniziative del IX Municipio, nel quale sarà possibile scoprire i nuovi piccoli produttori dei nostri territori.
Tutti insieme i produttori vi aspetteranno con ricette e preziosi consigli per invitarvi a sostenere le piccole aziende a conduzione familiare per suppotare un'economia locale che altrimenti andrebbe disgregandosi!

Degustazioni e laboratori gratuiti per bambini animeranno l'area intorno al Casale al centro del parco, luogo ideale per gli appassionati del fitness e per tutti coloro che gradiranno fare il pic-nic sui prati.
Tanti prodotti freschissimi di qualità - certificati biologici e non, alcuni igp, dop, doc - ortofrutta appena raccolta, olio e vino, latte e formaggi freschi, stagionati di pecora e mucca, ecc ecc...

Vi ricordiamo che tanti produttori del territorio si danno appuntamento per diffondere la filiera corta ed il mangiare locale, venite a trovarci ai Castelli Romani e a Roma Capannelle, ecco dove e quando, dalle 8.30 alle 13.30:

Ariccia (mercoledì, sabato e domenica al parco dello Sporting Club via delle Cerquette 65);
Albano (sabato piazza Guerrucci e domenica Piazza Pia);
Pavona (sabato piazza Berlinguer);
Genzano (sabato via Emilia Romagna);
Rocca di Papa (giovedì piazza De Gasperi, ad appena un km da Squarciarelli, Grottaferrata);
Frascati (martedì e venerdì via Grotte Portella, 12 area Tor Vergata, Bar dolce-amaro);
Roma Capannelle tutte le domeniche via Appia Nuova, 1245 nel piazzale dell’Ippodromo.
Letto 544 volte

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.