Log in
Martedì, 06 Ottobre 2015 08:49

L'acqua su Marte: Grande Scoperta mondiale! Ma si procede con cautela...

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Abbiamo tutti letto la notizia della scoperta dell'acqua sul Pianeta Rosso, tuttavia la NASA ha deciso di procedere con cautela alla sua esaminazione per diversi motivi razionali che ne hanno fermato l'ulteriore sviluppo.

Secondo notizie certe, sembrerebbe che in mezzo alle montagne desolate del pianeta, vi siano quattro diversi rover di cui due ormai andati persi. L'ultimo di essi, il Curiosity (che rimane ancora il rover più altamente affidabile sia per resistenza tecnologica sia per manovrabilità) non può procedere all'analisi della composizione chimica dell'acqua poichè gli esperti temono ad una probabile contaminazione microbiologica che ne può scaturire.
Cosa significa tutto ciò? Conosciamo molto bene quali tipi di microrganismi impercettibili disponiamo noi sul nostro piano terrestre e con quanta virulenta capacità possano essi mutare in base alle differenze condizioni atmosferiche, termologiche ed altro. E il timore che uno dei rover possa essere intriso di tali microrganismi, non si è ancora certi di quali vettori possano entrare in gioco se una possibile azione di ricerca/analisi del rover entri in azione.
Con il senno di ciò, gli scenziati della NASA hanno rilasciato alla Stampa le loro opinioni in merito.

Fonte: IBTimes

Letto 5758 volte

Ultimi da Redazione GuidaCastelliRomani.it

Articoli correlati (da tag)

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.