Stampa questa pagina
Lunedì, 02 Ottobre 2017 20:05

A.S.D. Judo Club Genzano

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pagina Facebook: ASDJudoClubGenzano
Indirizzo: Via Don Morosini 16 Genzano di Roma
Tel: 347 590 9159 - 347 5909159 (WhatsApp)
E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

A.S.D. Judo Club Genzano - Chi Siamo

 

LA STORIA

L’A.S.d. Judo club Genzano è stata una delle prime associazioni sportive della provincia di Roma e nei Castelli Romani affiliate al CONI, la sua costituzione risale alla fine degli anni 60. 
L`allora presidente , manifestò nel 1972 la volontà di chiudere l’attività per motivi personali. 
La sfida della gestione, venne raccolta da un gruppo di persone, (praticanti e genitori di praticanti il judo in quella società), che legati sentimentalmente al Judo club Genzano, non vollero far finire la società. 
La gestione risultò però più impegnativa del previsto, sopratutto a livello economico e ben presto quel gruppo di persone si sciolse lasciando la gestione a Conti Mario e Di Giacomantonio Flavia (detta amichevolmente dai praticanti e non, “LA SIGNORA FLAVIA”)’ attualmente in carica come Presidente e Consigliere. 
Quasi contemporaneamente a questo cambiamento, la direzione tecnica del settore Judo è passata al M° Rubino Antonio , già Maestro di Judo alle Fiamme Oro di Nettuno. 
Nei 34 anni sotto questa direzione tecnicoamministrativa, la A.S.d. Judo club Genzano ottiene innumerevoli ed eccellenti risultati, in ambito provinciale, regionale e nazionale nel settore delle Arti Marziali, tantè che alcuni degli allievi più meritevoli del M° Rubino hanno ricevuto la convocazione per le selezioni nazionali. 

IL CURRICULUM DELL’A.S.D. 

L’A.S.D. Judo club Genzano, svolge la sua attività a Genzano di Roma da oltre 40 anni, Sempre iscritta al CONI con la FIJLKAM. Ha sempre partecipato ai Campionati Nazionali, distinguendosi nei risultati e nella correttezza sportiva. Attualmente nell’anno accademico 2008, annovera tra le proprie file un buon numero di atleti agonisti. Ha partecipato al Torneo Internazionale Vittorio Veneto con cinque atleti ottenendo, un primo posto, un quinto posto e due settimi posti. Altrettanti piazzamenti agli internazionali di l’Aquila e Spoleto. Ai Campionati Italiani under 14 ha incoronato un campione Italiano e 3 atleti nelle prime 9 posizioni. 
A livello assoluto ha tre atleti seniores che negli ultimi cinque anni hanno sempre partecipato alle fasi finali risultando tra i primi atleti civili della competizione. 
Ma la caratteristica che da tutti questi anni contraddistingue l’A.S.D. Judo club Genzano dalle altre palestre aldilà dei risultati, è che il nostro è un vero DOJO, in cui oltre al Judo sportivo, vengono insegnati i valori su cui il Maestro Kano Jigoro ha fondato questa magnifica disciplina. 
Ma anche se il Judo rimane la disciplina con cui l’A.S.D. Judo club Genzano ha iniziato la sua strada nella divulgazione delle Arti Marziali, non  si deve dimenticare che durante questi anni si sono avvicendate altre discipline marziali tra le quali il Ju Jitsu, che attualmente è praticato come disciplina non sportiva indirizzata alla difesa personale e sport da combattimento come il full contact ed il semi contact. 
In questa ultima disciplina si sono messi in evidenza atleti, in ambito provinciale, regionale, nazionale ed internazionale. 
Ma l’A.S.D. Judo club Genzano non è solo un DOJO di Arti Marziali, ma è anche un centro divulgativo di discipline non marziali ma non per questo di minore importanza, quali, Pilates Matwork, Pilates grandi macchine,Ginnastica posturale,Zumba, Aerobica,Ginnastica dolce,Allenamento funzionale. 

A.S.D. Judo Club Genzano- Galleria Immagini

 
 

A.S.D. Judo Club Genzano - I Nostri Servizi

 

    • Judo
    • Ju Jitsu (difesa personale)
    • Pilates Matwork
    • Pilates grandi macchine
    • Ginnastica posturale
    • Zumba
    • Aerobica
    • Ginnastica dolce
    • Allenamento funzionale

A.S.D. Judo Club Genzano - Dove Siamo

 
Letto 1848 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Ottobre 2017 15:00
Redazione GuidaCastelliRomani.it

Ultimi da Redazione GuidaCastelliRomani.it