Log in
Mercoledì, 04 Dicembre 2013 17:00

Rosen Platz

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Indirizzo: Via Nettunense 244/A - Castel Gandolfo(RM)
Servizi Principali: Pizzeria con Forno a Legna, Organizzazione Eventi, Birre Artigianali, Ristorazione
Tel:06.9314299 / 345.5372474
 

Rosen Platz - Chi Siamo

 
Il Rosen Platz è un pub storico dei Castelli Romani, in 16 anni di attività ha cercato sempre di essere al passo con le nuove tendenze dei consumi serali. Nel 2013 rivolge la sua attenzione al mondo delle birre atigianali italiane ed estere, proponendo una linea alla spina e in bottiglia di 40 referenze in continuo aumento. Il MUST della sua proposta culinaria è rappresentata ormai da anni dalla pizzeria con il forno a legna, affiancata da una vasta paninoteca e svariati dolci.
 

Rosen Platz - Galleria Immagini

 

 

Rosen Platz - Birre Artigianali

 
Da 5 anni è incominiciata una rivoluzione nel mondo della birra a Roma, è una volta tanto ha i colori dell'Italia. Grazie alla passione di qualche centinaio di amanti della birra l'Italia ha sperimentato la capacità di produrre birra è il risultato non è solo di tipo numerico ma anche qualitativo.
Anche se siamo ancora il fanalino di coda nei consumi europei non si può di certo dire la stessa cosa per la qualità della birra prodotta nello stivale, i nostri mastri birrai si possono sedere con merito a fianco dei più esperti statunitensi e degli storici belgi che li guardano stupefatti per i risultati ottenuti nell'ultimo decennio. I numeri parlano da soli, birra artigianale prodotta nel mondo 1%, consumi italiani 2%, Roma rappresenta nel mondo un'eccezione a parte, consumi birra artigianale 10%, microbirrifici taliani censiti nel 2012 circa 500. Cifre così denotano un salto qualitativo sia nella produzione che nei consumi della bevanda più bevuta nel mondo nel Bel paese. Naturalmente il Rosen Platz non poteva essere indifferente  a questa rivoluzione culturale dei consumi birrai soprattutto nel Lazio, dove i consumi più che nel resto del modo sono in ascesa e naturalmente anche l'apertura di nuovi microbirrifici.
 
Le Nostre Birre Artigianali:
 
ELAV Grunge IPA:
 
La Grunge IPA del birrificio ELAV è una birra fuori dagli schemi. ELAV è piccolo birrificio lombrado tra le sue diverse creazioni annovera una birra inconsueta nel suo stile. 
Ormai sono un paio di anni che si sente parlare di IPA senza doversi sentire in imbarazzo, ormai e sulla bocca di tutti... naturalmente parlando di chi beve birra con la testa!
La Grunge di ELAV rispetto ad altri prodotti del suo genere si differenzia per la gradazione alcolica elevata 6,3°, al limite di una Double IPA, il caramellato dato dalla sua gradazione e controbilanciato da un'abbondante luppolatura, Cascade, Amarillio e Columbus, tre tra i più pregiati luppoli americani.
Il risultato è un incredibile connubio tra l'amarezza al gusto è un'esplosione floreale nel naso, le vostre narici non si vorranno staccare più dal bicchiere come se fossero calamitate.
Provare per credere!!!
 
Shipyard Blue Fin Stout
 
La Shipyard Blue Fin Stout è stata prodotto nel mese di agosto 1993. La birra si presenta come una classica stout irlandese. Dal gusto corposo, ma morbido e spettacolare al primo sorso.
 
Shipyard Export Ale
 
La Shipyard Export Ale è la birra di punta del birrificio Shipyard. E' una birra corposa, con un pizzico di dolcezza al primo assaggio, un gusto sottile e distintivo di luppolo, e un finale molto pulito.
 
Broklyn East India Pale Ale
 
La Brooklyn East India Pale Ale si ispira alla originale birra d'Oriente India Pale Ale prodotta in Inghilterra nei primi anni del 1800 per le truppe in India. Ogni giorno le birre inglesi erano prodotte e spedite da Londra, intorno Capo di Buona Speranza in Africa, a Calcutta.
La birra utilizza più malto e luppolo. Il birraio George Hodgson ha sviluppato una ale con l'amarezza e la forza di sopportare il lungo viaggio per mare, dando origine ad un grande stile che perdura nel tempo. La nostra East India Pale Ale è una birra dorata e profonda prodotta da malti inglesi con una miscela di luppolo che la caratterizzano. Ha un gusto tradizionalmente secco esaltato per un profumo luminoso di luppolo, citronella, pino e agrumi, un amaro robusto la distingue, riscaldando il palato di malto e con un finale luppolato pulito.
Pensiamo che Hodgson sarebbe piuttosto soddisfatto.
 
Broklyn Imperial Stout Float
 
Ideata da Garrett Oliver, sembra esattamente quello che è. Un successo, e non potrebbe essere diversamente...
 

Rosen Platz - Dove Siamo

 
 
Letto 2484 volte Ultima modifica il Venerdì, 18 Settembre 2015 10:16
Altro in questa categoria: Fortuna Pub »

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.