Log in
Martedì, 30 Novembre 2010 17:08

Rocca di Papa in 200 immagini nel libro di Massimo Saba

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sarà presentato il 3 dicembre nell’aula consiliare il nuovo libro di Massimo Saba, intitolato “Gran tour Rocca di Papa, la perla dei Castelli Romani”. L'ultima fatica editoriale del nostro consigliere questa volta è un traboccare di colori, di orizzonti e sfumature che fotografano in oltre duecento suggestive immagini la Rocca di oggi. Paesaggi e vedute mozzafiato che sono sotto i nostri occhi ma che spesso ignoriamo o non assaporiamo a fondo, negandoci la possibilità di vivere e apprezzare le bellezze di una società immersa nel verde, meravigliosa terrazza su Roma.

Il libro gode del patrocinio di questa Amministrazione, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei beni culturali, della Regione Lazio e della Provincia di Roma, dell'Ente Parco Castelli romani, e grazie alla sua caratterizzazione storico-culturale, si candida ad essere uno dei componenti fondamentali della bibliografia di Rocca di Papa, a compimento di un percorso che intende essere una testimonianza attenta del nostro Paese, dei suoi abitanti e delle sue trasformazioni.

Il libro sarà presentato venerdì 3 dicembre alle ore 17.00 dal Vescovo di Frascati Martinelli, il prorettore dell'Università Lumsa di Roma Ignesti, dal Consigliere regionale Ponzo. E' prevista tra l'altro la partecipazione del viceministro ai beni culturali Giro, del presidente della Provincia Zingaretti e del vicepresidente della Giunta regionale del Lazio Ciocchetti. A fare gli onori di casa, naturalmente, il sindaco Boccia e l'Autore.
 

Letto 1322 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Novembre 2014 15:38

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.