Log in
Giovedì, 14 Maggio 2009 00:00

Alessandra Martino - Miss Castelli Romani 2008

Scritto da  Daniele Antonini
Vota questo articolo
(0 Voti)
VelletriMolte ragazze sognano di fare le modelle…..ai Castelli Romani c’è una modella che sogna di fare la parrucchiera, ma ai giorni d’oggi sarebbe meglio dire “hair stylist”. La sognatrice di questa favola al contrario è una bella ragazza di Velletri. La sua giovane età ed il suo aspetto acqua e sapone nascondono un curriculum già ricco di sfilate ma, in fondo, è proprio questo il segreto del suo successo. Il suo nome è Alessandra Martino, ma i più la...
 
 
 
...conosceranno con il titolo di “Miss Castelli Romani”. Si proprio lei, la reginetta castellana dell’estate del 2008. 
Ma torniamo indietro di qualche anno, quando Alessandra era una bambina che giocava spensierata sfilando davanti uno specchio proprio come fa un cucciolo che gioca affinando i sensi che poi gli serviranno nella vita. La nostra cucciola nasce a Velletri il 5 agosto del 1990. “Adoro tutto quello che è creatività- ci racconta Alessandra -, per questo fin da piccola sognavo di fare la parrucchiera, perché così riesco a dare una forma al mio gusto e al mio istinto. Amo cantare e sfilare ma è con il ballo che ho iniziato ad esprimermi. Da piccola ho sperimentato vari tipi di ballo, cominciai ad otto anni con la ritmica per tre anni, poi ho fatto danza moderna ed hip pop per altri quattro. Ed in fine un anno di danza classica e contemporanea”.
 

Alessandra Martino - Miss Castelli Romani 2008 Mentre si esercitava nel ballo la Martino comincia a compiere i primi passi sulle passerelle, nel 2004 all’età di quattordici anni partecipa a “Miss Velletri” piazzandosi tra le prime dieci del concorso veliterno. “E’ stato bellissimo – spiega Miss Castelli -, fu una scoperta! Avevo sempre sfilato da sola, per gioco. Ma davanti al pubblico regala altre emozioni. Avrei voluto partecipare anche all’edizione successiva, nel 2005, ma mio fratello Gabriele, che è nel settore, mi sconsigliò perché secondo lui ero troppo piccola per il mondo della moda e dello spettacolo”. In quell’occasione Alessandra seguì i consigli del fratello Gabriele, lo stesso non accadde nel 2006. La ragazza si presenta nuovamente a “Miss Velletri” ma non ebbe molta fortuna in questa edizione. In realtà l’appuntamento con il titolo era solo rimandato. Non partecipa all’edizione successiva della sfilata ed arriviamo al 2008. Nel frattempo il concorso “Miss Velletri”, visti i larghi consensi ricevuti nelle precedenti edizioni, si è evoluto in un evento aperto a ragazze degli altri comuni castellani divenendo “Miss Castelli Romani”. A sfilare sono venticinque ragazze che si contendono la coroncina di miss. “Io partecipai per gioco – continua la reginetta -, non pensavo che avrei vinto. Ed invece è arrivata una vittoria inaspettata. Quando mi hanno eletta riuscivo solo a ridere. Tutte a chiedermi se fossi felice ed io annuivo sorridendo. Mi hanno consegnato la corona di Miss e un collier come premio, poi siamo andati tutti a festeggiare al Bibenda, dove era presente anche il comico Gigi Miseferi ”.

 

Alessandra Martino - Miss Castelli Romani 2008In questa prima edizione di “Miss Castelli Romani” è stata eletta anche “Miss Web”, in collaborazione con www.velletri.it, ovvero la ragazza più cliccata. In questa speciale classifica il titolo è stato dato a Jessica Leoni, mentre Alessandra Martino ha ricevuto più di 450 voti. Al concorso erano presenti molti talent scout che stanno invitando la “Miss Castelli Romani” a sfilate ed eventi. Inizia così la “carriera” della nostra miss, dall’ora infatti è un susseguirsi di sfilate e titoli. Il Bibenda la chiama come ragazza immagine per “l’ auto Mito”, partecipa alle selezioni regionali per “Miss Muretto” piazzandosi seconda alle prime due tappe con il titolo di “Miss Biopoint” . Nel luglio del 2008 fa da “Madrina” alla rassegna per il “Premio dei Doppiatori” organizzato a Cinecittà dai fratelli Word. A settembre del 2008 partecipa al concorso “Miss Trastevere” organizzato da Marco Ciriaci, presentatore ed organizzatore di “Miss Muretto”. La giuria, tra cui gli artisti Maurizio Mattioli e Antonio Giuliani, la elegge reginetta donandole la fascia di “Miss Trastevere” e la coppa della manifestazione di bellezza. Seguono due eventi organizzati dal Comune di Velletri.

 

Alessandra Martino - Miss Castelli Romani 2008Durante la “Festa dell’Uva” nella “Notte delle Meraviglie” tiene un breve intervento sul palco, mentre nella manifestazione “Natale Magico Natale”, tenutasi al teatro Aurora, fa da “Madrina” sfilando e debuttando per la prima volta al pubblico come cantante. “Prima di allora avevo cantato solo a casa e nei karaoke – ci svela Alessandra –.” La canzone scelta per l’evento è “Un nuovo bacio” di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, a duettare con lei sul palco è il cabarettista Shany Martin. Arriva il 2009 e la “Miss Castelli Romani” si iscrive a “Volto per fotomodella 2009” aggiudicandosi il primo posto della tappa regionale. A settembre ci sarà la fase nazionale che si terrà ad Amalfi. Di recente è stata selezionata da Giuseppe Andidero per il suo calendario 2010, ed è in attesa di novità da parte del famoso fotografo. Così tra le sue prime comparse nel pubblico in televisione e la partecipazione ad eventi tenutisi in alcuni locali di Roma, tra cui il Piper, si arriva al presente dove Alessandra Martino si toglie la corona di “Miss Castelli Romani” e ci racconta se stessa.

 

 

 

Ciao Alessandra, parlaci di te lontano dalle passerelle e dai flash.

“Ciao, ci tengo a parlare di me come persona e non come “Miss”. Perché sono una ragazza normalissima, con i sogni e le paure della mia età! In questo momento sono impegnata con la scuola, sono al quarto anno di ragioneria ma non è la mia aspirazione”.

Hai parlato di sogni, quali sono i tuoi?

“Fin da piccola ho sempre sognato di fare la parrucchiera. Anche oggi che ho la possibilità di sfilare resto fedele al mio sogno. Da grande voglio fare l’hair stylist! Mi piace dar forma ai capelli e vedere il risultato pratico del mio estro. Durante le feste o nei fine settimana lavoro come parrucchiera per esercitarmi. Poi, ovviamente, ci sono le sfilate che adoro e spero che facciano parte del mio futuro ”.

A proposito di sfilate, com’è cambiata la tua vita dopo il titolo di “Miss Castelli Romani” ?

“Ogni tanto capita che qualcuno mi riconosca per strada e la cosa mi fa piacere, ma la mia vita è rimasta la stessa. Il mio carattere e la mia personalità sono sempre le stesse. Non mi sono esaltata, anche perché sono ancora giovanissima e devo farne di strada”.

Hai altri interessi oltre al lavoro?

“Da quando ho smesso danza non faccio più sport. Però frequento un laboratorio teatrale dove mi esercito nel canto e nella recitazione. Mi piacciono i balli latino-americani. Una volta ho anche partecipato ad un ballo di beneficenza, si chiamava Moda e Solidarietà”.

Quali sono le cose che contano per te nella vita?

“Credo molto nell’amicizia. Di amici ne ho tanti e ci tengo tantissimo, anche se gli amici veri sono pochi, la mia migliore amica è Daniela a cui sono molto legata. Poi tengo molto alla mia famiglia e al mio ragazzo Alessandro, stiamo insieme da tre anni”.

Prima di salutarci descriviti in tre aggettivi.

Solare, iperattiva e generosa ( pure troppo).

 

- Alessandro Ceccarelli -
Letto 6771 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2011 11:29

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.