Log in
Lunedì, 14 Marzo 2011 12:55

Velletri in fiore per la Festa delle Camelie

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dal 19 al 20 marzo Il comune di Velletri ha organizzato la 17esima Festa delle Camelie nell'incantevole cornice del Parco di Villa Ginnetti fino ai monti Lepini è allestita la mostra mercato con esposizione di camelie a fioritura invernale e primaverile. E’ un appuntamento botanico-culturale interessante che si snoda per le strade della città oltre al tour guidato aigiardini delle camelie privatidove poter scoprire le piante più particolari dei veliterni. Le camelie hanno il fascino delle piante rètro, per questo motivo hanno ancora tanti estimatori che alla fine dell'inverno frequentano per l'Italia lemostre di camelieda collezione più qualificate.

Se volete farvi una cultura su questo fiore e passare un interessante fine settimana in una città ricca di arte e di storia, potete fare un salto alla ‘Festa delle Camelie’ all’appuntamento di primavera ormai tradizionale per Velletri, che mette in mostra ben 400 varietà di piante esposte dai coltivatori, locali e nazionali.

Velletri in fiore per la Festa delle Camelie - visita il Camelieto comunale

Si può visitare qui il Camelieto comunale, bellissimo giardino lungo il Corso della Repubblica e le camelie nei giardini delle case della campagna veliterna. Protagoniste dell’evento anche attraverso visite guidate, mostre pittoriche e fotografiche, le splendide piante di camelie offrono anche l’occasione per degustare gli ottimi prodotti tipici locali,  godendosi spettacoli musicali in un’atmosfera colorata e serena. Visita il sito del Comune per consultare il programma dell'evento.

Letto 1312 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Novembre 2014 16:22

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.