Log in
Giovedì, 24 Febbraio 2011 10:34

ViviVelletriVenerdi il 25 febbraio con Fra’ Cassio

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Fervono i preparativi per il prossimo appuntamento culturale ed enogastronomico organizzato dall’Associazione Culturale ViviVelletriVenerdì e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, che mira a promuovere i prodotti e le bellezze di Velletri e del suo territorio. L’evento, che si svolgerà nel centro storico di Velletri, venerdì 25 febbraio 2011, avrà inizio alle ore 12,00 con la presentazione ufficiale dell’enigmatico prodotto locale “Frà Cassio” presso il Wine Bar Centrale 55 di piazza Cairoli.

Questa interessante manifestazione, densa di avvenimenti culturali, nasce dal progetto di ViviVelletriVenerdì, per  realizzare un connubio tra le risorse del borgo antico e quelle del territorio, ricco di prodotti tipici.

ViviVelletriVenerdi il 25 febbraio con Fra’ Cassio

Si propone altresì, come un evento rivolto alla gente, un’occasione importante per presentare, ma anche per far degustare, i prodotti migliori del territorio veliterno, promuovendo in questo modo le eccellenze locali, il tutto abbinato con una vera e propria esplorazione della città. Il mix culturale, è stato predisposto dall’Associazione, con lo scopo di stimolare l’interesse verso le discipline formative, tenendo alta la sensibilità che ne deriva, affinché tali patrimoni non siano bistrattati e andati persi per via di politiche inadeguate.

L’Associazione infatti, si sta adoperando per far rientrare Velletri tra i borghi più belli dei Castelli Romani, è importante però, che ci sia una proficua collaborazione, soprattutto da parte dei commercianti,  per far emergere la capacità espressiva e le potenzialità di una città come la nostra. Ed è per questo che l’Associazione, pensa sia arrivato il momento di dare una svolta, facendo  cultura del prodotto, parlando soprattutto a un pubblico più ampio possibile, per non perdere il tempo e le occasioni di una vera opportunità economica.


Letto 1069 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Novembre 2014 16:21

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.