Log in
Giovedì, 10 Ottobre 2013 10:21

Operazione Fame Actionaid - Evento ad Albano Laziale

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riportiamo il Comunicato Stampa per l'iniziativa lanciata da ActionAid in collaborazione con la Vinoteca di Albano Laziale: “Gli attivisti di Castelli Romani per ActionAid e Vinoteca Albano  celebrano insieme la Giornata Mondiale dell'Alimentazione organizzando, una cena di sensibilizzazione sul diritto al cibo, venerdì 18 ottobre 2013”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna Operazione Fame di ActionAid, il cui motto è “Per combattere la fame ci vogliono gli strumenti giusti”. Simbolo della campagna è un cucchiaio bucato: un modo per ribadire che per contrastare la fame non serve fornire direttamente il cibo a chi non ce l’ha; piuttosto è necessario dare a queste persone gli strumenti necessari per accedere ad un’alimentazione sana e sufficiente a prezzi sostenibili.

Mobilitarsi per il cambiamento è la parola chiave di un attivista di ActionAid che partecipa in modo attivo e critico alla vita della propria comunità e della propria città. La mostra è lo specchio di questa realtà. 24 foto da cui si ottengono testimonianze dirette e concrete di mobilitazioni e di progetti provenienti da alcuni dei Paesi nei quali ActionAid opera: India, Nepal, Kenya, Gambia, Haiti, Mozambico, Europa.

INFO CENA: Partecipazione alla Cena / Euro 15,00 (è necessaria la prenotazione)

Per informazioni contattare: 06/97847078- 320-7246012 

Letto 1411 volte Ultima modifica il Mercoledì, 05 Novembre 2014 16:07

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.