Log in
Giovedì, 06 Maggio 2010 00:00

Presentazione del Prenestinity al Rosen Platz

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Presentazione del Prenestinity al Rosen PlatzMartedì 4 Maggio, nel grande ed accogliente locale Rosen Platz, si è svolta la presentazione del libro “Prenestinity” ideato e realizzato da Andrea Caovini . Lo scrittore, che da anni gravita nel territorio dei Castelli Romani, ha tra le sue passioni la scrittura e la musica. Nasce a Roma e per tanti anni il suo lavoro è stato il commesso in un negozio di articoli sportivi, senza però, mai tralasciare la musica. .Nel 2008 riesce,grazie alle sue doti musicali, a guadagnarsi da vivere suonando la chitarra e il pianoforte, l’esperienza contribuirà alla realizzazione...



 

...del progetto “ Prenestinity”. Quest’opera è il primo libro pubblicato da Andrea.
 
Il testo,  che non si può definire un romanzo ma più tosto una soap novel, ci racconta l’aria che si respira nella città focosa di Roma, precisamente nel quartiere Prenestino che l’autore conosce bene. Non vengono narrati eventi eccezionali ma momenti di vita reale da cui l’autore prende spunto per le sue riflessioni.

La serata si è aperta con la lettura dei capitoli e versi più significativi accompagnati da un piacevole sottofondo jazz suonato dai “Lavag” di cui lo scrittore fa parte intrattenendo alle tastiere. Andrea è  accompagnato nel suo narrare musicale dal batterista  Fausto Casara e Luca Balsamo al basso. La profonda lettura dei versi è stata effettuata da un doppiatore professionista : Emilio Mauro Barchiesi.
 
- Alberigi Manuela -

Letto 1659 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2011 09:33

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.