Log in
Mercoledì, 23 Febbraio 2011 08:45

Appuntamenti ad Ariccia al Teatro Bernini

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

ariccia teatro bernini Continuano gli appuntamenti culturali organizzati ad Ariccia. Questa settimana presso il Teatro Bernini, in piazza San Nicola, ci sono degli interessanti spettacoli per tutti i gusti. Si parte mercoledì 23 febbraio alle ore 20:30 con la proiezione di “Una scomoda verità”, il film documentario diretto da Davis Guggenheim con Al Gore e Billy West, sul problema mondiale del riscaldamento globale. L’evento è organizzato dall’Osservatorio Giovanile.


La condizione del pianeta e i rischi che corre a causa dei gas serra è la scomoda verità che Al Gore si è impegnato a diffondere di persona attraverso un tour che si è esteso ai quattro angoli della terra avviato dopo aver perso (momentaneamente) la corsa alla Casa Bianca. Gore espone una serie di dati scientifici inattaccabili, tabulati, previsioni sul nostro prossimo futuro e risposte alla domanda su come affrontare il riscaldamento globale del pianeta.

Il ritratto è sconfortante e per questo "scomodo"; scomodo per i governi, che al momento fanno finta di non sentire/vedere/sapere e scomodo per le persone che pensano non ci siano limiti allo sviluppo. In questo clima di scetticismo calcolato, Al Gore appare come un moderno Noè senza arca. Una scomoda verità non è un film da vedere sgranocchiando pop corn, sconfina addirittura dal documentario; è un cine-notiziario realistico quanto agghiacciante. Ingresso gratuito.

Appuntamenti ad Ariccia con al Teatro Bernini – un week end con i “piedi”

Si continua sabato 26 febbraio alle ore 21 con lo spettacolo teatro con i piedi con “In principio era il piede” di e con Laura Kibel. Tante storie per un viaggio che parte dalle umane debolezze alla ricerca di un mondo migliore, libero dalla paura e dall'odio: dall'Antico Testamento alle Sacre Scritture, attraverso opera, song, e cabaret, fino alla odiatissima televisione. Gli interpreti di questi "quadri in movimento" sono le gambe e i piedi di Laura Kibel in attesa del prossimo pediluvio universale. Ingresso 8 euro.

Mentre domenica 27 febbraio alle ore 16:30, sempre di e con Laura Kibel “Và dove ti porta il piede”. Uno spettacolo destinato ad un pubblico internazionale e di tutte le età; un contenitore di storie con messaggi chiari e semplici: l'Angelo e il diavolo, la Strega pasticciona, i Teneri sposini, e la Musicista cialtrona. Ritmo rapido, ricchezza di colori e varietà dei temi proposti sono la formula vincente di questo spettacolo sorprendente, premiato in tutta Europa. Ingresso 5 euro.

Per info e prenotazioni: 345/9615409 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Stefano Corradi -
Letto 2449 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2011 11:13

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.