Log in
Martedì, 01 Febbraio 2011 23:00

Ariccia: al via il corso di scherma per la terza età

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Scherma per la terza età ad AricciaLa scherma per la terza eta’, al via l’8 febbraio il corso di sport ed educazione al benessere.
Il benessere per tutte le età. Parte ad Ariccia l’8 febbraio alle 10,30 il corso gratuito di “Educazione al benessere: la scherma per la terza età” ideato dalla Associazione Culturale Tiber Scrimia con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ariccia e l’Università della Terza Età di Ariccia, realtà molto attiva e dinamica, che partecipa con i propri iscritti all’iniziativa.



Martedì 8 febbraio sarà presente anche l’assessore provinciale allo Sport, Patrizia Prestipino, che insieme all’Ass. allo Sport di Ariccia, Cora Fontana Arnaldi e al consigliere della Federazione Italiana Scherma e curatore del corso, Vincenzo De Bartolomeo, daranno un saluto augurale per l’inizio delle lezioni.

Ariccia: al via il corso di scherma per la terza età - in collaborazione con il Comitato Trofeo Città di Roma

Il corso prevede 10 incontri fino a maggio con lezioni teoriche e pratiche di scherma. Il progetto vuole sperimentare la prevenzione ed il contrasto delle patologie dell’età adulta tramite un percorso di approfondimento  delle soggettive potenzialità, attraverso la conoscenza e l’esercizio della scherma ed il supporto di una sana condotta di vita anche grazie ad una corretta alimentazione. I docenti del corso sono saranno Ilaria Bonchi per l’educazione alimentare e Alessio Passerini per l’attività motoria. Il corso viene svolto in collaborazione con il Comitato Trofeo Città di Roma organizzatore della gara fioretto maschile e femminile del Circuito Under 23 della Confederazione Europea di Scherma  nell’ambito dei progetti di promozione dell’evento internazionale.


- Stefano Corradi -
Letto 2052 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2011 11:06

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.