Michela Abbatini - Vetrina per un disco

- Pubblicato in Genzano di Roma
- 0
Giunge alla sua 125esima edizione l'attesa processione per la Festa della Modonna delle Grazie, organizzata come tutti gli anni dalla "Confraternita Maria Santissima" ed evento molto caro a tutti i cittadini della ridente cittadina dei castelli, Lanuvio. La rassegna inizierà il 9 Maggio e avrà termine una settimana dopo, il 17, come da tradizione.
Per l'occasione tutti coloro che hanno i natali a Lanuvio e si trovano fuori dalla propria cittadina tornano spinti da un legame nostalgico, affettivo e religioso.
Il Lago di Nemi è un piccolo paradiso nel cuore dei Castelli Romani su cui si specchiano i comuni di Nemi e Genzano che, fortunatamente, lo hanno preservato come tale.
Le analisi delle acque effettuate negli ultimi anni evidenziano una buona condizione delle acque in netta controtendenza con quelle del vicino lago di Albano. Questo è stato possibile grazie agli interventi delle due giunte comunali che, con una più attenta monitorizzazione del bacino vulcanico, negli anni passati sono intervenute vietando scarichi e salvaguardandolo da un eccessivo sfruttamento turistico.