Log in
Stefano Amicucci

Stefano Amicucci

Il 19 e 20 Ottobre a Genzano di Roma "Le Nozze dei Sensi"

Sabato 19 e domenica 20 ottobre, presso Palazzo Cesarini a Genzano di Roma, si terrà la terza edizione di una stimolante “mostra”  dedicata al matrimonio, “Le Nozze dei Sensi", che propone un percorso sensoriale con una esplorazione alla riscoperta di emozioni che abbracciano tutti e 5 i sensi. Uno spazio di classe per scoprire novità e proposte per un matrimonio indimenticabile.

Il Forum per i Castelli Romani guarda al turismo

Genzano di Roma 10/10/13. Si è tenuta, negli scorsi giorni a Genzano di Roma la terza edizione del Forum per i Castelli Romani. Ospitato da Palazzo Sforza Cesarini, l’incontro si è focalizzato sulla sviluppo turistico della zona dei Castelli, con esperti di turismo, territorio e archeologia.

La Sagra della Porchetta 2013 tra enogastronomia musica e cultura

La 63° Sagra della Porchetta di Ariccia è alle porte! Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre la regina delle sagre celebrerà uno dei più apprezzati prodotti della gastronomia italiana. Un appuntamento che attrae migliaia di persone nella Città dei Castelli che fu dei Principi Chigi.
La Porchetta di Ariccia, conosciuta in tutto il mondo, da due anni ha ottenuto il marchio IGP e la sua fama e bontà ha radici antiche tanto che lo scrittore Carlo Emilio Gadda, la descrive nel suo romanzo “Quer pasticciaccio brutto de via Merulana”. La porchetta veniva venduta nei mercati romani e lo scrittore in puro romanesco ne parla così:  “Carne fina e delicata, pe li signori proprio! Assaggiatela e provatela, v’oo dico io, sore spose: carne fina e saporita!”.

Sottoscrivi questo feed RSS