Log in
Stefano Amicucci

Stefano Amicucci

TROFEO 1° MAGGIO CDLS-AFDEL

La Cornelia de Lange-Onlus Associazione Nazionale di Volontariato  insieme all' A.F.D.E.L.-Onlus Associazione Famiglie Disabili Eugenio Litta di Grottaferrata, organizzano anche quest'anno il "TROFEO 1° Maggio " la manifestazione di gare podistiche, destinate agli alunni delle scuole materne ed elementari del nostro territorio e località limitrofe, nel Parco Archeologico degli Ibernesi a Castel Gandolfo. La manifestazione ha coinvolto, da sempre, moltissime famiglie facendo sì che il “TROFEO 1° Maggio” si trasformasse in un appuntamento annuale fisso.

The John Fante Experience

Guida Castelli Romani, è lieta di presentarvi Sabato 13 aprile, al Teatro Capocroce di Frascati, all'interno della quarta edizione della rassegna Musicalmente, ideata e realizzata dall'associazione QuintaPrima, il debutto della nuova produzione teatrale di Semintesta_Teatro. Lo spettacolo, connubio di musiche e parole, si presenta come un vero e proprio concerto musicale; ma è anche un viaggio, un'esperienza appunto, all'interno dei libri dello scrittore J.Fante. Un'esperienza vissuta tramite gli occhi di Arturo Bandini, personaggio protagonista di un ciclo di libri, nonché alter-ego dello scrittore americano di origini italiane. 

L’Inutil Precauzione ovvero IL BARBIERE DI SIVIGLIA

Dopo il favorevole riscontro avuto alla prima di Velletri, il 17 marzo, presso il teatro “DON BOSCO” sala Bazzi in via Aldo Moro, a Castel Gandolfo, andrà in scena lo spettacolo “L’Inutil Precauzione ovvero IL BARBIERE DI SIVIGLIA”.  Questo spettacolo nasce dall’incontro di alcuni ragazzi, avvenuto presso il Teatro Aurora di Velletri. Uniti da una passione per il teatro e da una voglia di fare non comune, sono riusciti ad ottenere un eccellente risultato, che ha entusiasmato il folto pubblico presso il teatro di Velletri. Si cimentano nuovamente, sperando di ottenere lo stesso risultato.

Ridere è il linguaggio dell'anima

clown_dottoriQuando nacque la risata, ruppe il silenzio e ogni suono diventò meraviglia! Un semplice gesto come la risata può essere un aiuto prezioso non solo per chi si trova in strutture ospedaliere, case anziani o case famiglia, ma anche per chi gli sta accanto e vive con loro quotidianamente, a partire dai familiari o dagli operatori sanitari. La risata è lo strumento, mentre i Clown Dottori sono il mezzo, è una figura che fa parte dell'immaginario collettivo, con il loro lavoro, ogni giorno cercano di rendere più umano il rapporto ospedale/ammalato, operando attraverso acquisizioni scientifiche che, oramai sono largamente condivise, che ci dicono che le emozioni positive hanno una valenza terapeutica specifica.

Sottoscrivi questo feed RSS