Log in
Stefano Amicucci

Stefano Amicucci

Accademia di Recitazione Rossellini a Genzano di Roma

La redazione di Guida ai Castelli Romani è lieta di informare tutti i suoi utenti che il percorso teatrale iniziato il 15 ottobre con la presentazione dell’Accademia Rossellini a Genzano di Roma procede in grande stile. L’Accademia Roberto Rossellini in collaborazione con l’Agenzia del Tempo promuove un workshop con Sergio Rubini che si terrà il 26 e il 27 Gennaio presso il Teatro Comunale della Scuola Pascoli, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18.30. Il grande attore e regista barese per la prima volta in assoluto e a ridosso dell'uscita del suo prossimo film dal titolo “MI RIFACCIO VIVO” con Neri Marcorè, Vanessa Incontrada, Lillo e Margherita Buy, eccezionalmente terrà un corso intensivo di due giorni, a Genzano, indirizzato a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti che si celano dietro alla realizzazione di un film. Sia aspiranti attori che sceneggiatori e registi.

Approfondimenti su l'alimentazione e il benessere: Barbara Petrella

L'approfondimento trattato quest'oggi su Guida Castelli Romani è “l'alimentazione e il benessere”. I ritmi serrati che la routine impone, la disinformazione sull'argomento o semplice trascuratezza fanno si che il viver sano oggi sia diventata una difficile priorità. Molte persone cominciano a sentire la necessità di ritrovare il proprio benessere smarrito tra stress e problematiche quotidiane, c'è chi opta per il “fai da te” improvvisandosi esperti dietologi o personal trainer di se stessi. Spesso però i risultati lasciano a desiderare, non basta infatti eliminare cibi e fare sport per dare al proprio corpo ciò di cui effettivamente necessita. Rivolgersi a chi può darci dei sani consigli sull’alimentazione associandola ad un corretto stile di vita, è consigliabile quanto doveroso verso se stessi onde evitare di fare azioni che possano più nuocere che giovare al proprio organismo. Per consigliare i nostri lettori a prendersi cura meglio di se stessi la Redazione di Guida Castelli Romani ha come ospite Barbara Petrella, che ha fatto del benessere la propria missione professionale e di vita.

Ad Albano la mostra Il Tempo Ritrovato - Scene da uno scavo

Da sabato 24 novembre a giovedì 13 dicembre verrà esposta la mostra Il tempo ritrovato-Scene da uno scavo, presso il museo della seconda legione partica di Albano.  Gli scavi dei Castra Albana verranno riproposti attraverso immagini, scene e disegni dell’artista Daniela De Gregorio. “Obiettivo della mostra è quello di promuovere l'archeologia contemporanea, attraverso le foto del cantiere del DAI e i disegni dell'artista, in grado di saper cogliere e saper rappresentare in modo sublime i tipici momenti di una campagna di scavo”.

Notte Bianca al Joyce: il riscatto della scuola pubblica

Ha riscosso grande successo la prima Notte Bianca al Liceo James Joyce di Ariccia. Venerdì 16 novembre docenti, genitori e studenti dei Castelli Romani hanno preso parte all’iniziativa, confrontandosi in riflessioni e dibattiti intergenerazionali. L’incontro, promosso dal Coordinamento docenti della Provincia di Roma, è stato finalizzato alla difesa della scuola pubblica, minacciata da ulteriori tagli e privatizzazioni. I docenti, che con il personale scolastico hanno interamente finanziato l’iniziativa, hanno intrattenuto il pubblico con letture, proiezioni e musica dal vivo, conciliando divertimento e sensibilizzazione. Ad aprire la serata il torneo di basket integrato della scuola, una competizione sportiva che da anni coinvolge giocatori disabili e normodotati. In seguito all’introduzione, a cura della prof.ssa Pamela Marchesotti, si sono esibiti gli studenti del Laboratorio musicale del James Joyce, William Correale e Gabriele Antonetti.

Sottoscrivi questo feed RSS