Log in
Giovedì, 29 Novembre 2012 23:00

Accademia di Recitazione Rossellini a Genzano di Roma

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La redazione di Guida ai Castelli Romani è lieta di informare tutti i suoi utenti che il percorso teatrale iniziato il 15 ottobre con la presentazione dell’Accademia Rossellini a Genzano di Roma procede in grande stile. L’Accademia Roberto Rossellini in collaborazione con l’Agenzia del Tempo promuove un workshop con Sergio Rubini che si terrà il 26 e il 27 Gennaio presso il Teatro Comunale della Scuola Pascoli, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18.30. Il grande attore e regista barese per la prima volta in assoluto e a ridosso dell'uscita del suo prossimo film dal titolo “MI RIFACCIO VIVO” con Neri Marcorè, Vanessa Incontrada, Lillo e Margherita Buy, eccezionalmente terrà un corso intensivo di due giorni, a Genzano, indirizzato a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti che si celano dietro alla realizzazione di un film. Sia aspiranti attori che sceneggiatori e registi.

Il workshop ha l’obiettivo di simulare un set cinematografico, verranno messe a disposizione dei partecipanti tutte le strumentazioni necessarie al caso. Lavoreranno quindi sia registi che sceneggiatori, utilizzando i loro testi o un testo messo a disposizione da Rubini stesso, e gli attori naturalmente saranno coinvolti nella messa in scena il testo in questione.

Un’occasione unica per vivere una realtà che molti hanno solo immaginato con un grande artista, un’esperienza formativa che arricchirà chiunque deciderà di partecipare.

I partecipanti sono divisi in allievi che saranno coinvolti attivamente nel workshop e uditori che osserveranno il lavoro di Sergio Rubini ma senza partecipare attivamente ai lavori. Alla fine dello stage verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato da Rubini e il direttore artistico dell'Accademia Renzo Rossellini.

Per ricevere maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.accademiarobertorossellini.it/ o su FB all’account o fan page Accademia Roberto Rossellini.

rossellini2


rossellini1

Letto 2138 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Novembre 2014 10:53

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.