Log in
Stefano Amicucci

Stefano Amicucci

Approfondimenti sull'abbigliamento sportivo: Daniele Antonini - Barrel Surf Shop

La redazione di Guida Castelli Romani oggi si occuperà di abbigliamento sportivo invernale, la stagione fredda è alle porte e tanti amanti della neve e degli sport che si praticano in montagna sono già in fermento.  Si programmano le settimane bianche o si fantastica su spericolati week end con sci o snowboard ai piedi e discese pronte per essere affrontate. Lo snowboard, oltre all'aspetto sportivo, vede muovere intorno a sé anche il lato della moda e dell'immagine con marche e stili sempre moderni e accattivanti. Ci siamo rivolti a Daniele Antonini, giovane proprietario del Barrel Surf Shop, per farci e farvi raccontare la tendenza del momento in attesa che cada la prima neve.

La Scuola della Pace di Genzano: modello di integrazione e solidarietà

 

pace_2

In una società multietnica, in continua trasformazione, è indispensabile valorizzare le differenze e promuovere l’integrazione. Esempio di umanità e altruismo è laScuola della Pace, il centro gratuito di sostegno ai bambini nell’inserimento scolastico, realizzato dalla Comunità di Sant’Egidio. Un modello educativo  e solidale presente in 70 Paesi, che coinvolge ogni anno più di 30.000 bambini e adolescenti, seguendoli con cura nel percorso scolastico.

Approfondimenti sull'artigianato: Diana Dietrich - Le Filigrane

Quest’oggi la redazione di Guida Castelli Romani si occuperà di artigianato, con particolare attenzione al settore dei gioielli fatti a mano. Nella nostra ricerca e conoscenza delle aziende del territorio abbiamo scelto Diana Dietrich, giovane artista e imprenditrice, che conduce la sua attività a Genzano di Roma, per raccontarvi cosa si cela dietro gli oggetti che indossate.

Lo Scrigno Delle Favole

Anche questa volta siamo a riportare le news dei paesi che fanno parte dei castelli Romani. Il 18 Novembre partirà la rassegna teatrale per bambini Lo scrigno delle favole; un progetto che si propone di ridisegnare i personaggi e le ambientazioni dei racconti della tradizione, per stimolare la fantasia dei più piccoli e divertire i loro accompagnatori. Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa così come ci è stato girato da Valentina Fianchini dell'Associazione Culturale QuintaPrima

Sottoscrivi questo feed RSS