Log in
Stefano Amicucci

Stefano Amicucci

Laboratorio Teatrale per Adulti

Riparte anche quest’anno il laboratorio teatrale per adulti, condotto da Valeria Taddeo (diplomata all’Accademia romana Teatro del Sogno, ha studiato per 5 anni all’ Odin Teatret Nordisk Teaterlaboratorium) nel progetto Corsi di Formazione, per il Comune di Genzano.
Giovedì 11 ottobre 2012, presso l’Auditorium Comunale di Genzano, ci sarà una lezione aperta, dove chi interverrà potrà essere parte attiva del lavoro o semplice fruitore. Interverrà Dario Rossi (straordinario batterista-percussionista), il quale ci accompagnerà in alcune improvvisazioni teatrali.

Miss Grappolo 2012

Lunedì 8 ottobre si è conclusa la 88^ edizione della Sagra dell'Uva di Marino ma la bellezza è andata in scena durante la prima giornata di questa festa che ogni anno richiama tantissimi turisti nel centro storico del comune. Venerdì 5, infatti, è stata eletta Miss Grappolo 2012. La vincitrice di questa sesta edizione è la diciottenne Valentina Rossi che si è aggiudicata il titolo sfilando sul palco di Piazza San Barnaba insieme ad altre nove concorrenti. Si è aggiudicata la vittoria ed il titolo di Miss Grappolo che le ha dato l'occasione di presentarsi, su di un carro a lei dedicato, nelle vesti di Felice Orsini ( sposa del principe Marcantonio Colonna ) durante la rievocazione del Corteo Storico della “Sagretta” che si è svolto durante la giornata di lunedì 8 ottobre immediatamente dopo il “Miracolo delle Fontane che danno Vino”.

  • Pubblicato in Marino
  • 0

Falco Pellegrino ferito alle ali

Brutta avventura con lieto fine per un falco pellegrino ferito alle ali da un cacciatore di frodo. Il rapace, ritrovato in un sentiero del Parco Regionale dei Castelli Romani dalle Guardie Zoofile del locale Commando di Albano dirette dal Dott. Vincenzo Avalle, è stato subito soccorso e trasportato al Centro Fauniostico di Lanuvio. Il centro ha accolto il volatile rendendosi già operativo nonostante l'inaugurazione non sia ancora avvenuta, dimostrando così l'efficienza e la passione che che lo staff castellano mette nel proprio lavoro.

Libero Scambio delle Sementi

In occasione delle 2 Settimane per la Libertà dei Semi il Movimento per la Decrescita Felice (MDF) dei Castelli Romani propone anche qui come in tantissime altre zone d'Italia e del mondo "La Giornata di Libero Scambio delle Sementi". Il nostro territorio ha una forte vocazione agricola e il MDF ritiene di dover essere in prima linea in questo progetto mondiale per la salvaguardia delle sementi libere.

Sottoscrivi questo feed RSS