Log in
Giovedì, 06 Ottobre 2011 16:37

Vini D'Italia 2012: Il Gambero Rosso premia Frascati

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 22 ottobre a Roma presso l’auditorium del Massimo verranno conferiti i “tre bicchieri” del Gambero Rosso a quei vini del Lazio che hanno ottenuto il massimo riconoscimento della guida ai vini d’Italia 2012. Nel Lazio si sono aggiudicati i “tre “bicchieri” il Frascati Superiore Epos 2010 di Poggio Le Volpi; Clemens 2009 di Casale Marchese (new entry); Montiano 2009 di Falesco e Grechetto Poggio della Costa 2010 di Sergio Mottura, quest'ultimo premiato anche con l'importante riconoscimento di "Viticoltore dell'Anno"...

Vini d'Italia 2012 : Frascati concede il bis

Il Frascati Doc è sul podio delle eccellenze enologiche, a decretarlo la Guida del Gambero Rosso 2012, la più autorevole pubblicazione annuale sui vini italiani giunta alla sua venticinquesima edizione. Per il Frascati Superiore è un bis! Anche l’anno passato non restò indifferente agli occhi del Gambero Rosso.

Gli esperti sommelier descrivono L’Epos come un vino dal colore giallo paglierino, con riflessi tendenti al verdognolo. Ha un profumo intenso e delle note di mandorla dolce, dovuto all’appassimento in pianta. Un premio che testimonia l’alta qualità dei vini dei Castelli Romani e della Tuscia.

 

- Francesca Sciattella -
Letto 1146 volte Ultima modifica il Giovedì, 06 Ottobre 2011 16:50

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.