Log in
Mercoledì, 02 Febbraio 2011 09:04

Cogianco: il silenzio paga e ritrova la vetta in classifica

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

logo_cogianco La Cogianco vince con pieno merito lo scontro diretto casalingo con il Fiumicino e riconquista la vetta della classifica persa una settimana fa con la sconfitta in casa del Regalbuto. Dopo che nella settimana scorsa il Presidente Giannini aveva imposto il silenzio stampa a tutti i tesserati e dirigenti. In un PalaCesaroni pieno gli uomini di Esposito, privi di Bernardi, Rosinha, Cavalli e Diego che restano in tribuna, incanalano la gara sul binario giusto già dal 3’ minuto con la rete di Nando Grana, che direttamente da punizione sorprende Molitierno che riesce solo a toccare.

Il portiere del Fiumicino si riscatta pochi minuti dopo con il doppio intervento su Grana e Planas, ma non può nulla all’11, quando Borriello trova direttamente De Nichile in area avversaria, stop di petto e grande girata di sinistro sotto l’incrocio dei pali per il 2-0. Al 12’ Molitierno chiude ancora su Paulinho, mentre al 14’ è Borriello a dire di no a Guga nei due tentativi consecutivi del numero 9 rossoblu. Al 16’ la Cogianco commette il sesto fallo e dal dischetto del tiro libero va Julio Romanini, ma il destro è deviato in corner da Borriello. Al 19’ Gabi Smith riporta sotto il Fiumicino con un destro che Borriello non trattiene, ma pochi secondi dopo, a meno di un minuto dal termine della prima frazione, anche gli ospiti commettono il loro sesto fallo e dal dischetto del tiro libero Grana piazza sotto l’incrocio alla sinistra di Molitierno il gol del 3-1.

Cogianco: il silenzio paga e ritrova la vetta - la ripresa contro Fiumicino è tutto cuore

Inizia la ripresa ed il Fiumicino prova a riportarsi in partita, al 2’ Romanini impegna ancora Borriello, mentre all’8’ dalla parte opposta, Molitierno salva prima su Grana e poi su Planas che cercava di ribadire in rete. Al 9’ Romanini serve Luiz che calcia a rete trovando l’angolo alto alla sinistra di Borriello, ma l’arbitro aveva interrotto per un fallo proprio di Romanini. Al 10’ Molitierno si salva due volte in un’azione insistita della Cogianco e tra il 12’ ed il 13’ De Nichile coglie due volte lo stesso palo alla sinistra del portiere. La Cogianco vuole chiudere, ci provano anche Alemao e Grana, Molitierno si oppone ma al 17’ deve capitolare: Planas si libera di tre avversari e mette in movimento Everton sulla sinistra, tocco sul secondo palo per De Nichile che di testa deposita in rete per il 4-1 che di fatto chiude la contesa, prima del gol del 5-1 di Planas che sul fil di sirena trova da lontano l’angolo basso alla sinistra di Molitierno.

Una grande vittoria figlia di una altrettanto grande prestazione riporta quindi la Cogianco in testa alla classifica, ma tutti, a Genzano come altrove, sanno che il campionato è tutt’altro che deciso.

- Stefano Corradi -

Letto 1445 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Ottobre 2012 10:31

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.