Log in
Venerdì, 04 Gennaio 2013 18:04

Approfondimenti sulle Sigarette Elettroniche: Jessica Taglioni

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oggi su Guida Castelli Romani approfondiremo un argomento di attualità quali sono le “sigarette elettroniche”. Il fumo è un vizio a cui si può voler rinunciare oppure si può scegliere di continuare ad averlo in maniera più alternativa e salutare. La novità che sta velocemente prendendo piede su tutto il territorio nazionale è l'uso delle sigarette elettroniche, un po' ovunque nascono attività che propongono questo nuovo metodo come alternativa o soluzione alla classica sigaretta. Prima di presentarvi il nostro referente per tale argomento vi daremo alcune nozioni di base: la sigaretta elettronica è un dispositivo funzionante tramite una batteria ricaricabile, nasce con l'obbiettivo di sostituire le sigarette tradizionali e tutti i prodotti inerenti al tabacco, inalando il vapore si assume una soluzione di glicole propilenico, glicerolo, nicotina (in quantità variabile o anche assente) e aromi alimentari.

Il risultato è quello di provare un sapore e una sensazione simile a quella provata inalando il fumo di tabacco di una tradizionale sigaretta, non essendovi però combustione si eliminano i rischi cancerogeni legati a tale processo.

Per consigliare e spiegare meglio questo nuovo prodotto ai nostri lettori la Redazione di Guida Castelli Romani ha come ospite Jessica Taglioni, che a Dicembre ha aperto a Genzano di Roma Desyderio, un negozio di sigarette elettroniche.

“Ho iniziato a fumare la sigaretta elettronica perchè costretta dal mio compagno - dice sorridendo la commerciante di origini veliterne -. Lui odia la puzza di fumo e il sapore che mi lasciava così sono passata a questo nuovo modo di fumare. Ho iniziato io e subito dopo la mia famiglia mi ha seguita e visti i risultati anche gli amici hanno iniziato a provare ed ora fumano tutti le sigarette elettroniche. Stupita dal successo che avevano avuto sulle mie conoscenze ho deciso di aprire un'attività che mi permettesse di venderle”.

Il passo è stato breve dal provare su se stessa per poi farne il proprio lavoro. “Il nome dell'attività è Desyderio ed ha come logo tre cerchi – ci spiega Jessica -. Il nome è in ricordo di mia sorella Desy, che non c'è più. Desyderio quindi, come la voglia di fumare o non fumare. I tre cerchi rappresentano tre anelli di fumo, e poi c'è un segreto che non svelo. Fortunatamente sono stata supportata dalla mia famiglia in questa nuova avventura e dal mio compagno Walter che mi aiuta nella scelta della comunicazione e della pubblicità”.

Dopo averci raccontato il suo primo contatto con le sigarette elettroniche e come ha intrapreso questa nuova attività andiamo ad approfondire bene questo nuovo strumento che sta spopolando anche tra i più giovani.
“Le sigarette elettroniche sono una soluzione per tutti ci spiega la Taglioni -. Chi le ha già provate scopre il che lasciano sia il piacere del gesto del fumare che la sensazione. E' una soluzione non traumatica per allontanarsi dalla sigaretta classica e dalla nicotina, fino a smettere di fumare. Chi non vuole smettere invece può continuare a farlo fumando la sigaretta elettronica con un decimo di nicotina oppure zero. Le quantità di nicotina infatti possono essere dosate. Inoltre possono essere scelti molti sapori diversi perchè ci sono tantissimi aromi a disposizione come menta, ananas, vaniglia, ciliegia, cioccolato, nocciola, liquirizia, caffè, frutti di bosco, e molti altri anche non aromatizzati”.

Scopriamo in fine a che pubblico si rivolge questo prodotto e per chi è più indicato.
“Le sigarette elettroniche possono essere vendute solo ai maggiori di diciotto anni – spiega la proprietaria di Desyderio -. A noi si rivolgono persone di tutte le età ma, sorprendentemente, la fascia di età che più ne sta facendo uso va tra i cinquanta e i sessanta anni. Molti sono però i giovani che vengono a chiederci informazioni a riguardo e tra i neo maggiorenni sta diventando un sorta di moda. La mia opinione è che è un mezzo che va bene per tutti e che permette di fumare ovunque senza cattivi odori, senza farsi del male e con una immagine di se stessi anche più chic! Invito tutti i fumatori a venire a provare”.


Salutiamo Jessica Taglioni ringraziandola per il suo intervento presso la nostra rubrica. Ci uniamo al suo invito ai nostri lettori nel provare un nuovo modo più profumato e salutare di fumare e magari di riuscire a smettere definitivamente. La Redazione di Guida Castelli vi saluta in attesa del prossimo approfondimento.

Letto 1573 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Novembre 2014 17:09

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.