Log in
Venerdì, 01 Ottobre 2010 18:18

Ottobrata in Vespa a Velletri

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ottobrata in Vespa a VelletriChi non ricorda il ritornello di una notissima canzone dei Lunapop che recita “ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi”? E come dimenticarsi Gregory Peck e Audrey Hepburn in sella ad una vespa che percorrevano le strade di Roma nel famoso film “Vacanze romane”?  Se avete nelle orecchie il leit motiv di Cesare Cremonini e negli occhi la romantica storia di un’estate a Roma, arriva a Velletri il 10 ottobre l’OTTOBRATA IN VESPA organizzata dal "Vespa club Velletri". Il club che organizza per il secondo anno questo evento è un'associazione sportiva  che  nasce con lo scopo di aggregare e coinvolgere appassionati delle due ruote intenti a valorizzare l'immagine folkloristica e turistica della città veliterna e anche dell'intera regione Lazio promuovendo l'ttività dell'associazionismo sportivo dilettantistico...



 

Ottobrata in Vespa a Velletri - I Dettagli

La 2°Ottobrata Veliterna 2010 in vespa, lambretta o moto d'epoca  si svolgerà per tutta la giornata di Domenica 10 Ottobre, vista la precedente edizione 2009 che ha riscosso un grandissimo successo, con partecipanti da diverse regioni d'Italia. La manifestazione prevede un raduno interregionale di scooter e moto d'epoca, di appassionati o curiosi del genere e punta per il prossimo anno a far diventare tale manifestazione di livello nazionale. Un raduno mattutino in piazza Cairoli a Velletri sarà succeduto da un giro per la campagna veliterna, una sosta aperitivo per proseguire l'ottobrata con il pranzo e concerti live offerti a tutti i partecipanti presso l'antico " casale Malatesta " immerso nel verde delle nostre campagne.

L'evento avrà il patrocinio del comune di Velletri e della Provincia di Roma.Vespa e Lambretta per godersi da un punto di vista particolare una delle cittadine più note dei Castelli Romani con i suoi paesaggi e folklore. Tutti pronti per una bella giornata di ottobre in sella, quindi come direbbe Zucchero Fornaciari in una sua canzone  “avanti oh popolo con la lambretta rossa” in giro per Velletri!

 

- Francesca Ragno -

Letto 1941 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2011 11:33

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.